Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Matteo Mariotti attaccato da uno squalo: “So cosa vuol dire, la morte di Gianluca merita rispetto”

[ Leggi dalla fonte originale]

“Con questo video voglio trasmettere due cose. La prima è il mio più grande sostegno e la mia vicinanza alla famiglia di Gianluca, dei suoi parenti e dell’amico ferito, che spero abbia una pronta e rapida guarigione. Mi farebbe anche molto piacere conoscerlo. La seconda è far riflettere le persone rispetto a quanto sarebbe un posto migliore il mondo se imparassimo tutti a dosare le parole che usiamo”. In un video postato sulla sua pagina Instagram, Matteo Mariotti – 21enne parmigiano attaccato da uno squalo in Australia il 9 dicembre 2023 – ha commentato la morte di Gianluca Di Gioia, rimasto ucciso a Marsa Alam, in Egitto, proprio dopo l’attacco di uno squalo.

“Premetto che non conosco le dinamiche dell’accaduto. L’unica cosa che so per certo è quanto sia sbagliato il giudizio e il comportamento della gente in situazioni del genere. Lo dice uno che sa cosa significa essere mangiato da uno squalo”, afferma Mariotti, mostrando la protesi che porta al posto della gamba sinistra. “Ogni anno – ha proseguito Mariotti nel video – migliaia di persone vengono uccise dai cani, eppure la maggior parte di noi ha un cane in casa. Ogni anno centinaia di migliaia di persone vengono uccise dalle zanzare: cosa dovremmo fare, chiuderci in casa sperando che non ne entri più neanche una?”.

sanità

Matteo Mariotti morso dallo squalo, il primario del Rizzoli Cesare Faldini: “Così tornerà a camminare. Ma ci vorranno mesi”

07 Gennaio 2024

Nel video Mariotti cita anche gli esempi degli incidenti stradali e delle stragi per la caduta di aerei in volo. “Eppure – prosegue – a casa c’è sempre qualcuno pronto a giudicare chi sceglie di vivere la propria vita come vuole, seguendo le proprie passioni”.

“Io penso che in certe situazioni l’unica cosa di cui ci sia bisogno è un po’ di vicinanza, un po’ di amore. Sono le cose che hanno salvato anche me. Rileggere i commenti oggi – conclude Mariotti – mi ha fatto riprovare quelle brutte sensazioni, mi ha fatto soffrire. Pensare che non basti la tragedia? Pensate che servano i vostri commenti velenosi? Vi chiedo di smetterla. Vi chiedo di riflettere su quale sia il confine tra giusto e sbagliato. Qualsiasi cosa che decidiamo di fare nella nostra vita può avere dei risvolti dannosi, che sia immergersi in acque profonde o stare tutto il giorno sul divano. Sta a noi scegliere come usare il nostro tempo”.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.