Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Minaccia con il pugnale da Rambo i ragazzi che giocano a calcio: “Fate troppo chiasso”. Arrestato

[ Leggi dalla fonte originale]

Un uomo di 54 anni è stato arrestato dai carabinieri di Verbania dopo aver minacciato, con un manganello e un pugnale in stile Rambo come annotano i militari, un gruppo di giovani giocatori dell’Under 17 del Verbania Calcio subito dopo un allenamento. E’ accusato di minaccia aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.

A scatenare intorno alle otto di sera l’ira del 54enne, che abita accanto all’impianto sportivo della frazione Renco di Verbania, sarebbero stati gli schiamazzi e le risate provenienti dagli spogliatoi a fine allenamento, cui sarebbero seguiti i suoi rimproveri e in risposta, secondo la sua versione, parole di scherno da parte dei giovani calciatori.

L’uomo a quel punto ha telefonato ai carabinieri: “Ora vado e sgrido quei ragazzi” ha detto all’operatore, che ha tentato invano di farlo desistere e poi ha subito inviato sul posto due pattuglie. Nel frattempo il cinquantaquattrenne, uscito di furia da casa sua, si è introdotto nel campo sportivo e, fatta irruzione negli spogliatoi, avrebbe puntato la lama verso i ragazzi, avvicinandola addirittura alla gola e all’addome di alcuni di loro.

Quando i militari sono arrivati al campo hanno trovato i ragazzi molto spaventati mentre l’aggressore era già tornato a casa. Sulle prime si è barricato nell’appartamento rifiutandosi di aprire la porta ai carabinieri (da qui il reato di resistenza); poi ha ceduto, consegnando ai militari ben cinque coltelli subito prima di finire in manette per una lunga lista di reati.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.