Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Neonata di un giorno rapita da una clinica a Cosenza, ritrovata dalla polizia

[ Leggi dalla fonte originale]

Un incubo durato tre ore. Una neonata di un giorno è stata rapita nel pomeriggio nel reparto Maternità della clinica Sacro Cuore di Cosenza, nel centro della città. Tutto è accaduto intorno alle 18.30, la piccola è stata ritrovata tre ore dopo. Le sue condizioni sono buone. In stato di fermo un uomo e una donna. A lanciare l’allarme sono state la mamma e le nonne. Da una prima ricostruzione, fornita dalla polizia, è emerso che una donna con una mascherina sul volto è entrata nella stanza di degenza della neomamma e ha detto di essere una infermiera. Ha preso in braccio la bambina e ha detto che doveva essere visitata dalla pediatra. La mamma e le nonne non vedendo più tornare la bambina in stanza hanno lanciato l’allarme, che è stato diramato a tutte le forze dell’ordine. In corridoio ad attendere la donna c’era un uomo con una culla. A riprendere le fasi del rapimento è stata una telecamera interna dell’ospedale. La bambina indossava una tutina rosa con Minnie. In ospedale è arrivato anche il magistrato di turno per sentire la mamma e le nonne e ricostruire quanto accaduto.

Neonata rapita a Cosenza: il momento in cui la coppia la porta via dalla clinica

Dopo tre ore di ansia e quando già sui social c’era la foto della piccola e il messaggio di un’amica condiviso da centinaia di utenti, la bambina è stata ritrovata dagli agenti della Mobile, coordinati dal questore Giuseppe Cannizzaro e dal capo della Mobile Gabriele Presti. Si trovava a bordo di un’auto insieme alla donna e all’uomo che l’hanno prelevata dalla clinica. La vettura è stata fermata dalla polizia a Castrolibero. I due sono stati fermati e portati in questura. La mamma ha riabbracciato la sua bimba poco dopo. Uno dei poliziotti, dopo avere preso in braccio la piccola, ha telefonato ai genitori per tranquillizzarli e dire loro che la figlia sta bene. A bordo di un’ambulanza, oltre al medico ed all’infermiera del 118, è salita anche una infermiera della clinica. Il mezzo è poi arrivato al Sacro Cuore per riconsegnare la bambina ai suoi genitori.

Fuori dalla clinica, intanto si era radunata una folla che era in attesa di notizie. All’arrivo dell’ambulanza è partito un lungo applauso. Adesso la squadra mobile dovrà ricostruire quanto accaduto e soprattutto le ragioni del rapimento. Di certo, al momento, c’è che la coppia aveva tentato un altro rapimento. Sempre di un neonato.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.