[ Leggi dalla fonte originale]
In questi giorni di annunci dal CES di Las Vegas potreste aver letto che più di un produttore di accessori per console ha mostrato moc più o meno realistici di Nintendo Switch 2.
Che varie aziende si stiano preparando ad accogliere la console più attesa dell’anno non è certo un segreto, e ovviamente Switch 2 sta attirando l’attenzione anche dei leaker più attivi.
Proprio in queste ore uno dei leaker più celebri in ambito mobile e tech, @onleaks, in collaborazione con 91mobiles.com, ha pubblicato una serie di render di Nintendo Switch 2 che possiamo ritenere autentici.
È difficile infatti che @onleaks pubblichi qualcosa di inaccurato, e i render in questione confermano in parte le informazioni trapelate nelle scorse settimane, giusto a riconferma della loro bontà. Ci sono anche delle novità che alcuni troveranno sicuramente gustose!
Ci serve uno schermo più grosso (Semi-Cit.)
Nintendo Switch 2 avrà uno schermo più grande delle attuali Switch, incluso il modello OLED.
Si passerebbe da un display da 6,2″ della classica o da 7″ della variante OLED a ben 8,4 pollici della Switch 2.
Giusto per avere qualche punto di riferimento aggiuntivo, una Steam Deck è dotata di display da 7,4″, una ROG Ally X uno schermo 7″ e una Legion Go da 8,8″. Niente male quindi!
C’è però chi dice che il leak in questo caso sbaglia. Lo schermo sarebbe da 8″, e 8,8″ è in realtà la dimensione del vetro frontale che protegge il display e le cornici intorno a questo.
Inoltre, stando a @onleaks, il pannello sarebbe OLED. Inizialmente si parlava di schermi LCD. Il sospetto che ci viene è che possa esserci più di una versione di Switch 2 a questo punto. Il leak di metà dicembre ci sembrava sufficientemente lecito, e chissà che non ci siano una versione più compatta con schermo LCD e prezzo aggressivo e una variante “elite” con schermo più grande e OLED.
Di conseguenza è tutto più grande
Aumenta lo schermo, aumentano le dimensioni della console. E anche i Joy-Con non sono certo immuni! Se ci fidiamo di quanto detto da @onleaks, Nintendo Switch 2 misurerà 271 x 116,4 x 31,4 mm. Sarà quindi 3 cm più lunga, 1,4 cm più larga e 2 cm più spessa di Switch OLED. L’ultima misura fa riferimento alla bombatura dei Joy-Con più che del corpo tablet.
I Joy-Con 2 vanteranno dimensioni pari a 116,4 x 40,8 x 31,4 mm, più grandi rispetto a quelli classici quindi (102 x 35,9 x 28,4 mm).
Interessante il render che ci mostra il retro. Lo stand è ampliato (anche rispetto alla Switch OLED), e si notano jack-audio, bilanciere del volume, prese d’aria e sportello delle cartucce. La porta USB-C anche è sul lato superiore, utile per usare la console anche quando la si vuole appoggiare su una superficie sfruttando lo stand posteriore.
C’è anche un breve video che ci mostra la console a 360°.
Trattandosi di informazioni trapelate prendetele comunque con la giusta cautela. Il leaker è affidabile, ma si può sempre sbagliare.