Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Non rimpiangerete At a Glance, anche se non avete un Pixel

[ Leggi dalla fonte originale]

Google negli ultimi tempi ha dato prova di tenere molto all’aspetto software dei dispositivi Android, e in particolare per tutto ciò che ruota attorno ai Pixel.

Questo passa anche per una rinnovata cura dei widget che Google offre sugli smartphone Android. Per quanto riguarda i Pixel, conosciamo il widget più popolare di BigG come At a Glance, un widget nato come focalizzato sul meteo e che nel tempo è stato esteso a tutti gli aspetti che riguardano le notifiche su Android.

E ora un’importante novità sta arrivando anche per coloro che non hanno un Pixel ma che sono affascinati dal loro widget esclusivo più popolare. Come sottolineato da un teardown effettuato da 9to5Google, Google sta per rinnovare in maniera rilevante il widget dell’app Google, quella che è disponibile non solo per i Pixel ma per tutti gli smartphone Android.

Quelli di 9to5Google infatti hanno analizzato il codice di una delle più recenti versioni dell’app Google (proprio questo significa il teardown di un apk) e hanno scovato il nuovo design che ha in mente Google per il widget della sua app per telefoni Android.

L’immagine che trovate qui sotto mostra il nuovo design previsto il widget.

Il nuovo look è estremamente coerente con il Material You, e dunque con tutte le linee grafiche che troviamo su Android 13 e che abbiamo visto in Android 14. Inoltre, gli screenshot mostrano anche che sarà possibile personalizzare il widget. La personalizzazione permetterà di decidere quali sono i contenuti da mostrare dal widget, oltre che personalizzare la tonalità e lo stile del widget.

Insomma, sono in arrivo delle importanti novità per il widget dell’app Google, le quali non faranno più rimpiangere il widget At a Glance a chi non ha un Pixel. Al momento non sappiamo quando arriveranno, possiamo però aspettarci un lancio in pompa magna con il rilascio della versione stabile di Android 14, previsto durante la stagione estiva.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.