Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Nothing presenta Glyph Composer, l’app per creare le suonerie insieme agli Swedish House Mafia

[ Leggi dalla fonte originale]

Nell’attesa del debutto di Nothing Phone (2), che avverrà il prossimo 11 luglio, l’azienda di Carl Pei ha deciso di lanciare una novità piuttosto originale. In collaborazione con gli Swedish House Mafia – noto gruppo di musica elettronica – ha creato Glyph Composer, un originale strumento di espressione creativa che consentirà agli utenti di creare la propria suoneria Glyph Ringstone, ovvero una sequenza di suoni e luci corrispondenti sul retro degli smartphone Nothing.

Nello specifico, dopo aver trovato il ritmo giusto, gli utenti potranno premere il tasto per registrare e realizzare la propria suoneria oppure, in alternativa, utilizzare una melodia preimpostata e mixata dagli stessi Swedish House Mafia. A questo proposito, i possessori di Nothing Phone potranno usufruire anche del Glyph Sound Pack del gruppo musicale, una raccolta di 5 toni e mix sonori distinti, totalmente personalizzabili, che attiveranno le luci posteriore dello smartphone (ovviamente andranno a tempo con i LED). A questo proposito, una composizione tra gli 8 ed i 10 secondi verrà memorizzata come file audio multitraccia mentre le sequenze monofoniche – che durano 2 secondi – si sincronizzeranno con il sistema Glyph sul retro del dispositivo.

Sul nuovo progetto si è espresso il fondatore di Nothing, Carl Pei: ”Siamo onorati di collaborare con i pionieri della musica house Swedish House Mafia per presentare sia Glyph Composer che il nostro primo Glyph Sound Pack. Axwell, Steve e Sebastian sono stati i primi sostenitori di Nothing, quindi ci è sembrato naturale innovare con loro su un prodotto con cui i creatori di tutto il mondo possono confrontarsi”. Gli Swedish House Mafia, invece, hanno dichiarato: “Siamo entusiasti di aver collaborato con il team di Nothing a Londra per lanciare un’innovazione per smartphone che avvicina sempre di più i mondi della musica e della tecnologia. Tutti e tre siamo stati fan di Carl Pei e della visione di Nothing fin dall’inizio e siamo orgogliosi di essere i primi creativi a lanciare un sound pack di Glyph Composer”.

Il Glyph Composer sarà disponibile in esclusiva per Nothing Phone (1) e Phone (2) a partire dal lancio di quest’ultimo, quindi dall’11 luglio alle ore 17:00.

La suoneria Glyph degli Swedish House Mafia e il Glyph Sound Pack saranno accessibili nel corso di quest’estate.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.