Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Oggi è il giorno della One UI 7, ma i Galaxy meno recenti e i Galaxy A potrebbero dover aspettare più del previsto

[ Leggi dalla fonte originale]

Dopo mesi di attesa, è finalmente arrivato il giorno del rilascio della One UI 7, ma questo non significa che tutti noi riceveremo l’atteso aggiornamento a breve.

Su X è infatti trapelata una tabella di rilascio piuttosto sconsolante: ecco tutti i dettagli. 

Cominciamo dalla One UI 7: come annunciato quasi un mese fa dalla stessa casa di Seul, oggi inizia il rilascio dell’aggiornamento, e stando al forum della comunità è già in via di distribuzione.

I primi utenti a riceverlo saranno gli utenti beta, e le dimensioni dell’aggiornamento saranno diverse se si aggiorna dalla One UI 6 o dalla beta della One UI 7. 

Per quanto riguarda i dispositivi, Samsung aggiornerà per primi i Galaxy S24 e i pieghevoli Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6. Sui Galaxy S24 l’aggiornamento è indicato con i numeri di build S928NKSU4BYCG, S928NOKR4BYCG e S928NKSU4BYCG.

E in Italia? Un paio di settimane fa abbiamo scoperto che almeno in Repubblica Ceca l’aggiornamento non arriverà prima del 10 aprile, quindi è possibile che anche da noi bisognerà attendere qualche giorno. 

Per gli altri Galaxy la questione si fa più complessa. Sul forum della comunità Samsung è trapelata la tabella di marcia completa. Considerando che si tratta della roadmap in Corea del Sud, possiamo aggiungere tranquillamente qualche giorno (o forse di più, soprattutto in caso di problemi) per veder arrivare la One UI 7 anche da noi. 

Serie Galaxy S23, Z Fold 5, Flip 5, S24 FE e Galaxy Tab S10+/S10 Ultra: aprile
Galaxy Z Fold 4, Z Flip 4, Z Flip 3, Galaxy S23 FE, serie Galaxy S22, serie Galaxy S21, Galaxy A34, A35, A16, Quantum 5 e 4, Galaxy Tab serie S8 e S9: maggio
Galaxy A53, A33, A25, A24, A15, Tab A9/A0+, Tab Active 5, Tab Active 4 Pro, Tab S9 FE, Quantum 3, Jump 3, Jump 2, Buddy 3 e Wide 7: giugno

Questo significa che su alcuni dispositivi One UI 7 con Android 15 arriverà quasi 10 mesi dopo il rilascio ufficiale da parte di Google. Un ritardo incredibile da parte di Samsung, che però a quanto pare avrebbe intenzione di farsi perdonare: One UI 8 potrebbe infatti arrivare insieme ai Galaxy Z Fold 7 e Z Flip 7. 

L’articolo Oggi è il giorno della One UI 7, ma i Galaxy meno recenti e i Galaxy A potrebbero dover aspettare più del previsto sembra essere il primo su Smartworld.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.