Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

OK i mouse modulari, ma il nuovo HP Omen Max 16 rischia di essere il portatile dei sogni

[ Leggi dalla fonte originale]

Se siete in cerca di un nuovo portatile gaming, forse vale la pena aspettare, perché il nuovo Omen MAX 16 oltre a vantarsi del titolo di Copilot+ promette prestazioni al top. 

HP infatti ha tolto ogni freno al CES 2025, presentato un dispositivo configurabile con CPU AMD Ryzen AI 300 (9 o 7) o Intel Core Ultra (9 o 7), con NPU rispettivamente da 55 TOPS fino a 13 TOPS.

Per quanto riguarda la grafica, HP ha parlato solo di “NVIDIA GeForce Next-Gen Laptop GPU“, ma un leak di dicembre ha ventilato la possibilità che il portatile sarà uno dei primi a ricevere la nuova RTX 5080 per portatili. 

Inoltre il potentissimo notebook avrà soluzioni di raffreddamento all’avanguardia, come, per la prima volta nel settore, “un composto criogenico ibrido“, un materiale ibrido che combina metallo liquido e grasso metallico per migliorare la dissipazione del calore e prevenire perdite, oltre a una camera di vapore.

E, per una maggiore durata, il portatile adotta anche una tecnologia chiamata Fan Cleaner che inverte periodicamente la direzione della ventola per prevenire l’accumulo di polvere.

Ovviamente non potevano mancare le “chicche” estetiche. HP Omen MAX 16 ha un corpo in metallo all’apparenza piuttosto sobrio (si può scegliere tra la versione bianca o nera), ma dotato di barra luminosa sulla parte anteriore che riflette i colori (personalizzabili tramite l’app Omen Light Studio) sulla scrivania. 

Ancora più interessante, però, è la suite Omen AI, integrata su tutti i portatili della serie Omen (HP ha presentato anche i nuovi Omen 16 e 16L). Questa app consente di regolare automaticamente le impostazioni di sistema e di gioco per le migliori prestazioni e può essere abbinato istantaneamente alle periferiche di gioco HyperX di HP.

A proposito di questo, HP ha presentato i nuovi coloratissimi mouse HyperX Pulsefire Saga Pro, che sono dotati di una struttura modulare che consente di scambiare pulsanti e componenti a piacimento.

Tra i monitor gaming da 27, 32 e 34 pollici, spicca l’Omen 27qs G2 con risoluzione QHD e 280 Hz di frequenza di aggiornamento. 

Passando al mondo consumer, HP ha abbandonato le linee di portatili Pavilion e Envy per puntare tutto sui nuovi PC desktop e all-in-one Omni, mentre il settore comerciale potrà beneficiare dei portatili AI “Next-Gen” Elitebook G1i

Tra questi spicca il modello Ultra, la versione con chip Intel del modello presentato nel 2024 con le soluzioni ARM di Qualcomm, oltre alle varianti X e X Flip, che l’anno scorso abbiamo visto con chip AMD. 

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.