[ Leggi dalla fonte originale]
Con l’annuncio della scorsa settimana, Oneplus ha confermato il lancio del suo nuovo Oneplus 10T, un dispositivo “diverso” rispetto all’ottimo Oneplus 10 Pro, in quanto più che un’evoluzione ne rappresenta una sorta di spin-off.
Infatti l’azienda dell’ex flagship killer con Oneplus 10T ha deciso di puntare tutto su potenza e velocità di ricarica, come se avesse voluto differenziare i due dispositivi, rinunciando quindi alla partnership con Hasselblad per le fotocamere e persino all’ormai famoso tasto laterale per le notifiche, in favore di un maggiore spazio per la ricarica a 150 W. Ora però dall’india sono arrivate nuove immagini e le presunte specifiche complete: andiamo a vederle!
Oneplus 10T: presunte specifiche tecniche
Grazie al leaker Ishan Agarwal e a Pricebaba, siamo venuti in possesso delle specifiche complete della variante OnePlus 10T 5G per l’India, che molto probabilmente sarà la stessa che arriverà da noi. Queste per la maggior parte corrispondono a quanto appreso da precedenti anticipazioni.
Schermo: Fluid AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ di 2.412 x 1.080 pixel, colori a 10 bit, gamma di colori sRGB e HDR10+, con foro per la fotocamera anteriore
Chip: Snapdragon 8+ Gen 1
RAM: 8/12 GB (per l’india, ma il massimo sarà 16 GB)
Archiviazione: 128/256 GB
Fotocamere posteriori:
principale: Sony IMX766 da 50 megapixel con supporto OIS
ultra grandangolare da 8 megapixel con campo visivo di 120 gradi
macro da 2 megapixel
Fotocamera anteriore: 16 megapixel con supporto EIS
Sistema operativo: OxygenOS 12 con Android 12
Sicurezza: scanner di impronte digitali sotto allo schermo
Batteria: 4.800 mAh con ricarica rapida da 150 W.
Prezzo e disponibilità
Il nuovo Oneplus 10T verrà lanciato il 3 agosto alle 16 ora italiana con un evento presso la Gotham Hall di New York insieme alla nuova OxygenOS 13 (che però non verrà preinstallata sul dispositivo). Contestualmente, Oneplus annuncerà in Cina OnePlus Ace Pro, una versione del 10T per il mercato locale.
Le immagini che vedete sono delle versioni Jade Green e Moonstone Black e il prezzo del nuovo dispositivo, per il mercato indiano, parte da 49.999 Rupie (618 euro al cambio) per la versione 8+128 GB. Al momento si sa che in India verranno commercializzate due versioni, da 8+128 GB e da 12+256 GB.
Oneplus 10T sarà in vendita in India dal 6 agosto tramite Amazon India e il sito di OnePlus India.