[ Leggi dalla fonte originale]
Era solo questione di tempo prima che Android 12 arrivasse su OnePlus 9 e 9 Pro anche al di fuori della Cina: qualche giorno fa infatti i dispositivi in questione hanno ricevuto l’aggiornamento alla ColorOS 12 (basata appunto su Android 12), ma solo in Cina. Adesso è invece disponibile la OxygenOS 12, anch’essa basata su Android 12, per tutti i device.
La OxygenOS 12 non stravolge il sistema operativo, che dunque rimane simile nel design alla passata versione della personalizzazione: le maggiori novità riguardano la schermata Shelf accessibile anche dal pannello delle notifiche, l’arrivo della funzione Work-Life Balance e poco altro. In generale, non sono stati apportati ulteriori cambiamenti rispetto alla Developer Preview di Android 12, anche se ovviamente sono stati corretti bug e problemi.
Ad ogni modo, l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile entro pochi giorni e sarà scaricabile dalle impostazioni dello smartphone. Al momento, non è possibile scaricare il file zip da installare manualmente: anche questo arriverà nei prossimi giorni.
L’articolo OnePlus 9 e 9 Pro ricevono Android 12 stabile grazie alla OxygenOS 12 sembra essere il primo su Androidworld.