[ Leggi dalla fonte originale]
OnePlus, ad agosto, dovrebbe presentare il suo primo smartphone pieghevole, ovvero OnePlus Fold. Il dispositivo verrà equipaggiato con un hardware di primo livello, a partire dal display AMOLED pieghevole da 7,8″ con una risoluzione 2K e supporto al refresh rate a 120Hz. Il display esterno, invece, sarà sempre di tipo AMOLED ma con una diagonale da 6,3″ (con refresh rate a 120 Hz). Il processore scelto sarà lo Snapdragon 8 Gen 2, abbinato a 16 GB di RAM e a 256 GB di memoria interna.
Lato autonomia, la batteria avrà una capacità di 4.800 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 W. Nemmeno in ambito fotografico il nuovo OnePlus V Fold sarà da meno. I sensori posteriori saranno tre: quello principale da 48 MP, la lente ultragrandangolare da 48 MP ed il teleobiettivo da 64 MP (a questo proposito, però, non sono ancora disponibili ulteriori dettagli). La fotocamera frontale esterna, invece, avrà una risoluzione di 32 MP, mentre quella interna di 20 MP.
Il tutto si baserà sull’Oxygen OS 13.1 (Android 13).
Passando al design, il modulo fotografico sarà circolare e con chiari riferimenti alla collaborazione tra OnePlus e Hasselblad. Il display esterno, inoltre, presenta il foto per la fotocamera al centro, mentre su quello pieghevole è stato posizionato nell’angolo in alto a sinistra. Il nuovo OnePlus V Fold, dunque, ha tutte le premesse per essere un dispositivo premium, in grado, almeno sulla carta, di gareggiare con il Samsung Galaxy Z Fold 5, che verrà presentato nel mese di luglio a Seoul.
esterno: AMOLED 6,3″, refresh rate 120Hz
interno: AMOLED 7,8″ 2K, refresh rate 120Hz
Processore: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2
RAM: 16 GB
Memoria interna: 256 GB
Fotocamere:
Principale: 48 megapixel
Ultra grandangolare: 48 megapixel
Teleobiettivo: 64 megapixel
Fotocamera frontale:
esterna anteriore: 32MP
interna anteriore: 20MP
Batteria: 4.800mAh, con ricarica rapida a 67W
Software: OxygenOS 13.1 basata su Android 13
Altro: sensore digitale laterale, Alert Slider