[ Leggi dalla fonte originale]
OnePlus Open 2 potrebbe sorprenderci per la sua resistenza all’acqua (vi ricordiamo la nostra guida alle certificazioni IP). Il nuovo pieghevole di OnePlus (ecco dove trovare i migliori smartphone pieghevoli del momento) ancora non è stato lanciato, ma possiamo iniziare a farci un’idea grazie ai nuovi dettagli trapelati su OPPO Find N5.
Questo dispositivo di OPPO è correlato al nuovo pieghevole di OnePlus perché sarà la base hardware del nuovo modello della casa cinese. Sappiamo da tempo infatti che OPPO e OnePlus sono da sempre strettamente connesse e dipendenti. Quindi quello che è appena trapelato per Find N5 varrà anche per OnePlus Open 2.
In un video condiviso su Weibo, di cui vediamo gli screenshot nella galleria in basso, OPPO ci mostra l’incredibile resistenza all’acqua del suo nuovo Find N5. Vediamo infatti il dispositivo che viene usato durante un’immersione in acqua, per registrare un video nello specifico.
Questo per indicare che OPPO Find N5, e quindi anche OnePlus Open 2, arriverà con le certificazioni di resistenza all’acqua IPX6, IPX8 e IPX9.
A detta dell’azienda, sarà l’unico pieghevole nel panorama attuale a poter sfoggiare questo tipo di certificazioni.
Oltre a poter apprezzare la sua resistenza all’immersione, le immagini ci permettono di dare uno sguardo anche al design. Il display esterno sembra avere delle cornici più sottili rispetto al modello precedente, che noi possiamo immaginare come OnePlus Open, mentre il display interno appare abbastanza simile.
Ancora non sono trapelati particolari dettagli sulle ipotetiche specifiche tecniche, ma dalle immagini deduciamo che il nuovo pieghevole di casa OPPO, e di casa OnePlus, avrà un fattore di forma simile a quello del suo predecessore. Inoltre, sappiamo già che Find N5 e OnePlus Open 2 arriveranno con uno spessore particolarmente ridotto, appena più consistente di quello di una moneta.
In merito al lancio di questi nuovi modelli non abbiamo dettagli ufficiali. Secondo i rumor finora emersi in rete, OPPO Find N5 dovrebbe arrivare per febbraio, mentre il nuovo pieghevole di OnePlus vedrà la luce intorno al mese di marzo.