[ Leggi dalla fonte originale]
OPPO ha ufficializzato l’arrivo in Italia del nuovo smartphone OPPO A80 5G. Tra i suoi punti di forza, oltre all’AI, questo dispositivo vanta una struttura Damage-Proof Armour Body a 360 gradi, che dovrebbe renderlo resistente a cadute ed urti (non manca poi la certificazione IP54 per la resistenza ad acqua e polvere).
Come già accennato all’inizio, OPPO A80 5G vanta una struttura Damage-Proof Armour Body a 360°, caratterizzata da una nuova cornice interna rinforzata e danuna selezione di materiali resistenti agli urti, tra cui Panda Glass.
Secondo l’azienda “grazie a queste protezioni, lo smartphone è in grado di sopportare l’impatto di un autobus di 11 tonnellate senza subire danni”. Inoltre, A80 5G ha ottenuto la certificazione SGS Military Standard per la resistenza alle cadute. Presente anche la funzione Splash Touch che permette di utilizzare il dispositivo con le mani bagnate.
Per quanto riguarda il design, lo spessore è di 7,68 mm, con un peso di 186 grammi. Il dispositivo sarà disponibile in due colori: Moonlight Purple e Starry Black.
OPPO A80 5G può contare sul nuovo display Ultra Bright da 6,67″ a 120Hz, che garantisce una luminosità massima di 1.000 nits, una luminosità tipica di 850 nits e una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz.
Il processore scelto è il MediaTek Dimensity 6300 5G a 6 nm, affiancato da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. La batteria, invece, è una Hyper Energy da 5.100 mAh, con supporto alla ricarica rapida SUPERVOOCTM da 45 W (si ricarica fino al 100% in 74 minuti).
Il dispositivo, infine, supporta la funzione Smart Charging che si adatta alle abitudini dell’utente, “offrendo una ricarica più sicura ed efficiente per proteggere la longevità della batteria e mantenere prestazioni ottimali per oltre quattro anni di utilizzo normale”.
Il nuovo smartphone di Oppo supporta la tecnologia AI LinkBoost. In pratica, l’azienda impiega un modello AI a livello di sistema per garantire connessioni stabili ovunque.
Per la prima volta nella serie A, la società introduce anche AI Eraser: sfruttando la potenza del modello generativo AI di OPPO, AI Eraser è in grado di identificare e rimuovere persone o oggetti indesiderati dalle immagini, riempiendo automaticamente gli spazi vuoti.
OPPO A80 5G è equipaggiato con una doppia fotocamera AI da 50 MP, mentre il sensore anteriore è da 8 MP. Non mancano, poi, la modalità Ritratto, il Ritocco AI per ritratti e la funzione video Dual-view.
Lato audio, grazie alla modalità Ultra Volume, sarà possibile aumentare il volume dell’altoparlante fino al 300%: l’obiettivo è offrire una chiarezza eccezionale per audio e chiamate, anche in ambienti rumorosi.
OPPO A80 5G nella configurazione 8+256GB e nelle colorazioni Moonlight Purple e Starry Black, è disponibile al prezzo consigliato di 269,99€ da oggi su OPPO Store e, nei prossimi giorni, su Amazon.it e presso i principali rivenditori di prodotti di telefonia. In occasione del lancio ed esclusivamente su OPPO Store da oggi, 26 agosto, fino al 15 settembre, al prezzo di 269,99€ in abbinata allo smartphone si acquisteranno anche un caricabatterie SUPERVOOC da 45W e una cover protettiva nera.
Per restare in casa OPPO, vi segnaliamo alcune delle nostre guide dedicate all’azienda, tra cui
Come aggiornare OPPO e Realme
Come resettare OPPO e Realme
Migliori smartphone OPPO
L’articolo OPPO lancia in Italia lo smartphone A80 5G: AI e resistenza ad un prezzo competitivo sembra essere il primo su Smartworld.