[ Leggi dalla fonte originale]
OPPO Watch 3 Pro è il nuovo smartwatch Wear OS da battere. Si tratta del primo modello con il nuovo chip di Qualcomm che promette miracoli, lo Snapdragon W5 Gen 1, e del primo con display LTPO, che gli permettere di essere sempre acceso, pur con un’autonomia di 5 giorni. Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca? Allora mettetevi comodi, perché prima parlaremo del suo gemmello diverso, OPPO Watch 3.
OPPO Watch 3: Caratteristiche Tecniche
CPU: Snapdragon W5 Gen 1 + Apollo 4 Plus
RAM: 1 GB
Archiviazione: 32 GB
Connettività: eSIM, Bluetooth 5.0, NFC, GPS (Beidou, Galileo, GLONASS, QZSS)
Sensori: accelerometro, giroscopio, geomagnetico, battito cardiaco, saturazione, luminosità, pressione dell’aria
Monitoraggio della salute: battito cardiaco, studio sulla salute vascolare, monitoraggio continuo dell’ossigenazione del sangue, monitoraggio del sonno e dello stress
Impermeabilità: 5 ATM
Batteria: 400 mAh
Colori: Platinum Black, Feather Gold
Oltre ad essere il primo smartwatch con Snapdragon W5, OPPO Watch 3 integra anche il chip Apollo 4 Plus, che entra in gioco quando lo smarwatch non è attivo o comunque è praticamente a riposo, in modo da mantenere operative le attività di monitoraggio con il minimo dispendio energetico.
L’autonomia, vero fiore all’occhiello dei nuovi smartwatch OPPO, è tipicamente di 4 giorni senza rete mobile, che possono arrivare a 10 in “light smart mode”. Con connettività LTE dovremmo comunque farcela per 3 giorni con singola carica. La ricarica è tra l’altro molto rapida: bastano 60 minuti per fare il pieno, e 10 minuti per 24 ore di utilizzo.
La serie OPPO Watch 3 ha oltre 150 nuove watch face, ed un’ampia rosa di personalizzazioni, ma per parlare del software aspetteremo la variante internazionale, anche perché il modello cinese usa un sistema proprietario; speriamo solo che nel passaggio a Wear OS 3 (atteso sulla versione internazionale) l’autonomia non accusi troppo il colpo.
OPPO Watch 3 Pro: Caratteristiche Tecniche
CPU: Snapdragon W5 Gen 1 + Apollo 4 Plus
RAM: 1 GB
Archiviazione: 32 GB
Connettività: eSIM, Bluetooth 5.0, NFC, GPS (Beidou, Galileo, GLONASS, QZSS)
Sensori: accelerometro, giroscopio, geomagnetico, battito cardiaco, saturazione, luminosità, pressione dell’aria, ECG
Monitoraggio della salute: battito cardiaco, studio sulla salute vascolare, monitoraggio continuo dell’ossigenazione del sangue, monitoraggio del sonno e dello stress
Impermeabilità: 5 ATM
Batteria: 400 mAh
Colori: Platinum Black, Desert Brown
Cinturini: Viton Strap, Leather Strap (ECCO Leather)
Dimensioni: 50,4 x 38,5 x 12,75 mm (circa)
Peso: about 37,5 grammi (senza cinturino strap)
Batteria: 550 mAh
OPPO Watch 3 Pro alza ancora l’asticella. Non solo infatti è il primo smartwatch al mondo col nuovo Snapdragon W5, ma è anche il primo con un display LTPO, che supporta il cambio dinamico di frequenza di refresh, per ottimizzare ancora di più l’autonomia, consentendogli anche di essere always-on (con refresh minimo).
E se l’autonomia di OPPO Watch 3 vi fosse piaciuta, sappiate che il modello Pro arriva a 5 giorni senza rete mobile, e fino a 15 giorni in “light smart mode”, mentre con LTE abilitato dovreste comunque farcela per 4 giorni; e sempre con tempi di ricarica fulminei (65 minuti per il pieno, 10 minuti per 24 ore di utilizzo).
OPPO Watch 3 Pro ha inoltre 100 diverse modalità di allenamento. Tra le peculiarità annoveriamo la registrazione di ECG con analisi automatica di eventuali patologie cardiovascolari, in aggiunta al sensore per la SpO2. Insomma, un piccolo medico al polso, dal look non propriamente originale, ma dall’indubbia qualità.
Uscita e Prezzo
OPPO Watch 3 e Watch 3 Pro saranno in vendita in Cina dal 19 agosto, ma ancora non sappiamo quando l’azienda li porterà sul mercato internazionale. I prezzi locali sono i seguenti:
OPPO Watch 3 Pro Viton strap: CNY 1.899 – circa 275 euro
OPPO Watch 3 Pro leather strap: CNY 1.999 – circa 290 euro
OPPO Watch 3 Viton strap: CNY 1.499 – circa 218 euro
OPPO Watch 3 leather strap: CNY 1.599 – circa 232 euro