Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Ora possiamo chattare con ChatGPT su WhatsApp: ecco come

[ Leggi dalla fonte originale]

ChatGPT arriva ufficialmente nelle nostre chat WhatsApp, in una maniera più integrata rispetto a quanto abbiamo visto in precedenza. La novità arriva insieme alla possibilità di chiamare addirittura telefonicamente ChatGPT, novità che purtroppo è riservata agli utenti statunitensi per il momento.

Negli ultimi anni abbiamo visto un’esplosione dei servizi con intelligenza artificiale, a partire proprio da ChatGPT che è diventata sempre più trasversale e multipiattaforma (ecco le migliori app per l’intelligenza artificiale).

Nelle ultime ore negli Stati Uniti è arrivata la possibilità di chiamare addirittura ChatGPT. OpenAI infatti ha reso disponibile un numero telefonico per ChatGPT. Gli utenti statunitensi potranno quindi comporre il numero, corrispondente a +1 (800) 242-8478, per parlare telefonicamente con l’intelligenza artificiale.

Si tratta di una novità che andrà a beneficio di coloro che hanno necessità di interloquire con l’intelligenza artificiale di ChatGPT senza avere a disposizione una connessione internet. Si tratta quindi di un’interazione che si basa esclusivamente tramite connessione telefonica.

In Italia questa opzione non è disponibile, visto che si tratta di un numero statunitense.

Nell’ambito della stessa novità però arriva la possibilità di chattare direttamente con ChatGPT su WhatsApp. Per farlo basta salvare il contatto menzionato prima in rubrica e avviare una nuova chat. Una via molto più rapida è scansionare il codice QR che trovate qui in basso.

Una volta scansionato dovrete confermare di voler avviare una chat con ChatGPT, che si configura come un account business, e poi iniziare a inviare messaggi. ChatGPT su WhatsApp funziona perfettamente anche in italiano, come potete vedere dagli screenshot che trovate nella galleria qui sotto.

Dalla nostra prova abbiamo constatato che ChatGPT spezzerà le risposte in più messaggi in caso di contenuti particolarmente lunghi.

Del resto, se ci è già riuscito Copilot, era solo una questione di tempo prima che lo facesse anche ChatGPT.

E sempre in tema di ChatGPT, qui sotto vi lasciamo una serie di guide che potrebbero interessarvi per ottimizzare il vostro utilizzo dell’AI:

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.