Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Ora possiamo condividere e salvare le nostre scene preferite su Netflix: come funziona Moments

[ Leggi dalla fonte originale]

Netflix è un punto di riferimento in tutto il panorama dello streaming globale (ecco come vedere film e serie TV in streaming) e nel corso degli anni ha vissuto diverse evoluzioni. Ora da Netflix arriva Moments, una nuova funzionalità smart per la condivisione dei contenuti.

Netflix Moments è una funzione prima di tutto social, nel senso che è destinata a coloro che sono avvezzi a condividere i contenuti presenti sulla piattaforma con altri utenti. Vediamo di cosa si tratta.

Come funziona Netflix Moments e quando arriva

Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto Netflix arricchirsi di novità, destinate anche alla visione di gruppo (vi ricordiamo come funziona Netflix Party). Nello stesso contesto arriva Moments, la funzionalità appena presentata da Netflix.

Netflix Moments ha un obiettivo abbastanza chiaro: la funzionalità ci permetterà di condividere le esatte scene preferite con chi vogliamo. Questo significa che sarà possibile non solo condividere uno specifico contenuto, ma selezionare proprio il momento esatto del contenuto che vogliamo condividere.

Possiamo quindi immaginare una funzionalità molto simile a quella di YouTube per condividere i contenuti video con uno specifico segnalibro. Con Netflix Moments potremo quindi condividere le nostre scene preferite con altri utenti, tramite qualsiasi mezzo, a partire dall’app ufficiale del servizio.

Netflix Moments ci permetterà anche soltanto di salvare i momenti preferiti dai contenuti che vediamo sulla piattaforma. In questa modo potremo creare una libreria con i momenti preferiti dai vari film e serie TV che vediamo sulla nota piattaforma di streaming.

Per usare Netflix Moments avremo bisogno di pochi passaggi: durante la visione di un contenuto ci basterà toccare lo schermo, aprire il menù contestuale e selezionare Moments. A questo punto potremo salvare il momento sul quale ci siamo fermati, e potremo anche accedere a tutti i momenti salvati per condividerli con chi vogliamo.

Il limite di archiviazione dei vari Moments sul proprio account Netflix è abbastanza ampio.

A tal punto che la maggior parte degli utenti non dovrà preoccuparsi di aver raggiunto lo spazio massimo a disposizione.

La novità Netflix Moments è stata annunciata ufficialmente per le app Android e iOS di Netflix. Su iOS la distribuzione parte proprio oggi, mentre per Android è prevista entro le prossime settimane.

Le guide per usare Netflix al meglio

Siete abbonati Netflix e volete scoprire come usare al meglio la piattaforma? Le guide che trovate di seguito potrebbero darvi una grossa mano:

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.