[ Leggi dalla fonte originale]
Buone notizie per gli utenti di Spotify non premium. Difatti, sono tornati i visibili i testi delle canzoni durante l’ascolto. Parziale passo indietro della società, dunque, che a maggio aveva avviato un test relativamente alla necessità di un abbonamento per usufruire della funzione sopracitata.
Gli utenti che accedono gratuitamente a Spotify, dunque, potranno visualizzare i testi delle canzoni. Al riguardo, un portavoce della società a Engadget ha dichiarato: “A Spotify, testiamo e iteriamo sempre. Ciò significa che la disponibilità delle nostre funzionalità può variare tra i livelli e tra mercati e dispositivi. Nelle prossime settimane, amplieremo la disponibilità di testi per gli utenti di Spotify Free in modo che più persone possano divertirsi a visualizzare più testi, a livello globale”.
Fino a questo momento, gli utenti iscritti al piano gratuito potevano vedere i testi, ma con un limite di 3 ascolti. Ora, invece, la funzionalità tornerà pienamente disponibile, anche se un limite c’è ancora.
Quanto è questo limite? Non lo sappiamo, ma sempre secondo Spotify è così alto che nessuno lo raggiungerà.
Ancora sconosciuti i motivi di questo passo indietro, tuttavia si potrebbe ipotizzare che Spotify avesse sperato di convincere gli utenti a passare ai piani premium con il precedente limite. Una scelta che, probabilmente, non ha dato i frutti sperati.
In ogni caso è stato il CEO di Spotify Daniel Ek a rivelare recentemente che tra i progetti dell’azienda c’era quello di implementare più funzionalità, così da migliorare l’offerta per gli utenti iscritti al piano gratuito, quindi potrebbe anche essere un semplice dietrofront a senza tante motivazioni nascoste.
Spotify è sicuramente tra le app di streaming musicale più utilizzate dagli utenti. Non sono poche le funzionalità della piattaforma, per questo motivo potrebbe rivelarsi utile consultare le nostre guide dedicate, tra cui