[ Leggi dalla fonte originale]
Una bambina di due anni mezzo è finita in ospedale nel tardo pomeriggio di ieri per le lesioni riportate dopo che è stata azzannata da un cane di grossa taglia, sul lungomare di Pescara, all’altezza del centro della città, mentre passeggiava con la mamma e la sorellina gemella.
Attorno alle 19 il molosso, un Amstaff, al guinzaglio di quelli allungabili con la padrona, non si comprende per quale motivo, ha morso, all’improvviso, la piccola al volto. Immediatamente la madre ha preso in braccio la piccola, messo al riparo la gemellina dietro le sue gambe e vedendo il volto della piccola insanguinato ha chiamato il 118.
In ambulanza la bimba è stata trasportata al pronto soccorso dove è stata medicata e tranquillizzata per il grande spavento subito: ha riportato ferite profonde al naso e alle labbra, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto dove è avvenuto il fatto sono arrivati gli agenti del reparto Volanti della questura di Pescara che hanno raccoltp le testimonianze di chi ha assitito alla scena per ricostruire l’accaduto. E’ arrivato anche il servizio veterinario della Asl, per tutti gli accertamenti del caso.