Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

PowerToys si aggiorna (due volte): le Aree di lavoro diventano ancora più utili

[ Leggi dalla fonte originale]

PowerToys, l’aèè che include le utilità di sistema che permettono di aggiungere varie funzionalità a Windows, è stata aggiornata alla versione v0.87.0 (e poco dopo alla v0.87.1), portando, tra le altre cose, nuove funzionalità per le Aree di lavoro e Incolla avanzato.

Cominciamo dalle prime. Per chi non lo ricordasse, le Aree di lavoro sono uno strumento introdotto a settembre di quest’anno e che consente di salvare i propri spazi di lavoro (ovvero le app e la loro disposizione) e richiamarle in qualsiasi momento. 

La funzione aveva però un difetto: non supportava le Progressive Web Apps (PWA), in quanto veniva solo salvata un’istanza del browser. Ora invece con l’ultima versione dell’app è arrivato il supporto anche a questi servizi. 

Non solo, ma le Aree di lavoro hanno ora una nuova funzione che consente di spostare le finestre esistenti invece di crearne solo di nuove.

Un’altra novità riguarda Incolla avanzato, che ha ricevuto una nuova funzione chiamata Intelligenza artificiale avanzata.

Quando si abilita Incolla con intelligenza artificiale, è possibile infatti attivare una nuova funzione che consente di concatenare più trasformazioni e lavorare con immagini e file. Ricordiamo che per abilitare Incolla con intelligenza artificiale è necessaria una chiave API di OpenAI. 

Per le note di rilascio complete della versione v0.87.0, vi rimandiamo qui sotto, mentre la versione v0.87.1 contiene semplicemente delle correzioni di stabilità.

PowerToys si dovrebbe aggiornare automaticamente, ma in caso potete forzarlo avviando lo strumento e cliccando in alto a sinistra su Generale. Ora cliccate su Verifica disponibilità aggiornamenti. Selezionate Installa ora sotto Un aggiornamento è pronto per l’installazione: v0.87.1.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.