[ Leggi dalla fonte originale]
Continua anche oggi la fase di meteo stabile sull’Italia, grazie all’anticiclone ben presente sulla penisola. La giornata – comunica iLMeteo.it – sarà contrassegnata da generali condizioni di bel tempo, il sole splenderà quasi indisturbato: cielo sereno o al più poco nuvoloso al Centro-Nord, mentre al Sud ci sarà una nuvolosità maggiore su Sicilia e Calabria, ma senza piogge. I venti soffieranno debolmente da direzioni diverse, mentre i mari saranno calmi o poco mossi.
Le previsioni per domani
Nella giornata di domani il campo di alta pressione delle Azzorre si espanderà su tutta l’Italia, garantendo così una fase di tempo più asciutto e con temperature piacevoli durante il giorno. Tempo stabile su tutte le regioni, cielo sereno o al più poco nuvoloso, salvo qualche nube in più, anche compatta, in Liguria, lungo le coste centro-meridionali e dell’alto Adriatico. In tarda serata è prevista la formazione di nebbie sulla Pianura Padana.
La svolta dopo Capodanno
Le condizioni meteo stabili resisteranno fino a Capodanno: il 2024 si chiuderà quindi all’insegna del clima mite, con sole e temperature al di sopra delle medie stagionali. Ma poi ci attende una svolta: già nei primi giorni del 2025 un’irruzione di aria gelida proveniente dall’Artico potrebbe calare prima sull’Europa centro-orientale per poi puntare sul nostro Paese.