Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Primi nati 2025, corsa di mezzanotte: ecco come si chiamano i bimbi

[ Leggi dalla fonte originale]

Agata, Flavio, Violante, Carola, Nicole. Ecco i bambini che si contendono il titolo di primo nato del 2025. Almeno secondo i dati arrivati finora. I primi tre piccoli sono venuti alla luce contemporaneamente allo scoccare della mezzanotte alla clinica Santa Famiglia di Roma. Mentre la piccola Nicole è nata appena 10 secondi dopo a Lanciano, in provincia di Chieti. E Carola è arrivata un minuto dopo, a Catania.

I neonati romani

Agata, Flavio e Violante sono i primi nati del nuovo anno, secondo la clinica Santa Famiglia di Roma. I piccoli e le loro mamme stanno bene, e con i papà hanno festeggiato l’inizio del 2025 insieme all’equipe medica coordinata dal ginecologo Paolo Franceschini. Una quarta bimba, Ginevra, è nata appena 5 minuti dopo. “Ogni anno registriamo il decremento delle nascite nel nostro Paese – commenta Donatella Possemato, responsabile della Santa Famiglia – questa notte è invece carica di promesse e di energia”.

Carola e Nicole

Alle 00.01 del primo gennaio 2025 è venuta alla luce Carola all’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania, una bimba di 3 chili e trecento grammi. Ai genitori, Stefany e Giuseppe, vanno gli auguri speciali del dipartimento Materno-Infantile dell’Arnas Garibaldi. Nicole è invece venuta alla luce dieci secondi dopo la mezzanotte nell’ospedale Renzetti di Lanciano (Chieti) per la felicità dei genitori Lucia e Michael. La neonata pesa 3 chili e 300 grammi.

Natalità, culle vuote anche nel 2024: nei primi sei mesi nati 4600 bambini in meno rispetto al 2023

21 Ottobre 2024

Gli altri bimbi nati nella notte di San Silvestro

Si chiama Astrid Luna la prima nata a Cagliari nel nuovo anno. È nata all’1.38 nel Punto nascita dell’Arnas Brotzu, accolta con gioia da mamma Caryl Mae e papà Nelber Amos, originari delle Filippine ma residenti a Cagliari, che hanno condiviso la loro felicità con tutto il personale della Struttura Ostetricia e dalla Struttura di Neonatologia del Brotzu. Si chiama Christ Elia Shama, invece, il primo nato del 2025 in provincia di Rovigo, dove è nato alle ore 3.52 di oggi, con un peso di 3,450 chilogrammi al reparto di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale civile.

All’ospedale di Adria, invece, il 2025 è cominciato con un fiocco rosa: Ester è nata alle ore 5.00 con peso di 2,7 chili. Adria festeggia anche un numero record di nascite: nelle ultime 24 ore sono venuti alla luce cinque bimbi.
La prima nata a Taranto si chiama Alessia, pesa 3,770 chili. La piccola è venuta al mondo 56 minuti dopo la mezzanotte e sia lei che la sua mamma, che ha partorito in modo naturale nel reparto di Ostetricia dell’ospedale SS. Annunziata, stanno bene. Sono complessivamente quattro i neonati partoriti nella struttura ospedaliera ionica.
Nel Policlinico di Bari invece il primo vagito dell’anno nuovo si è fatto attendere: Pierangelo è nato alle 5:37 di stamattina con un peso di 3,170 chili. Il bimbo e la sua mamma stanno bene.

Jason è nato 6 minuti dopo la mezzanotte al Sant’Anna a Torino (ansa)
È Jason il primo nato del 2025 all’ospedale Sant’Anna diTorino. Il bimbo, 4 kg di peso, è venuto alla luce sei minuti dopo la mezzanotte con taglio cesareo. Nello stesso ospedale è nato Boran, venuto alla luce mezz’ora dopo la mezzanotte. L’ospedale ostetrico ginecologico Sant’Anna si conferma anche nell’anno appena concluso tra i primi in Italia per numero di parti e di nascite. A mezzanotte e cinque minuti all’ospedale ‘Santi Antonio e Biagio’ adAlessandriaè nato Francesco, 3,3 kg, dato alla luce da mamma Veronica. È azzurro anche il primo fiocco al ‘San Giacomo’ diNovi Ligure: alle 3.29 Sonia ha partorito Noah (3.7 chili). AVeneziail più veloce è stato Gregorio, che è venuto alla luce all’Ospedale di Mestre alle ore 1:41.

Gregorio è il primo bimbo nato a Venezia (ansa) 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.