[ Leggi dalla fonte originale]
Quando cercavamo i prezzi del nuovo Samsung Galaxy Watch Ultra su Amazon ci siamo imbattuti in un clone di Apple Watch Ultra in vendita a 22€. Le recensioni, tutte a 5 stelle, ci sono parse subito false, e spinti dalla curiosità di capire quanto potesse fare schifo un prodotto simile, certi che sarebbe stato così, lo abbiamo comprato.
Non vi racconteremo qui nei dettagli tutto quello funziona e quello che non funziona di questo prodotto, che è a tutti gli effetti un dispositivo terribile. Vi lasciamo al nostro racconto tramite video che parla molto più di mille parole e non è mai stata nostra intenzione con questo acquisto, valutare nei dettagli un prodotto simile.
Anche perché è importante ricordare che comprare un prodotto che copia un dispositivo già in commercio danneggia tutti e danneggia anche le aziende che hanno prodotto il dispositivo originale, che sia questa Apple, Samsung o qualsiasi altro marchio.
Per riassumervi velocemente però quanto può fare schifo un prodotto simile ecco qualche perla:
Il caricabatterie si è rotto dopo poche ore
L’audio è terribile
I cinturini sono di una terribile fattura
I cinturini non rimangono agganciati
Il display ha una luminosità molto bassa
Il conteggio dei passi è al limite della fantascienza
Quello che però ci ha davvero stupito è il sistema di gamification associato all’installazione di altri quadranti.
Ogni nuovo quadrante costa dei “fagioli d’oro” che si possono ottenere guardando delle pubblicità. Ancora una volta se un prodotto costa poco è perché il prodotto diventate voi, che in questo caso siete obbligati a guardare pubblicità per cambiare quadrante.
E per chi giustifica un prodotto simile con “cosa ti aspettavi per 22€?”. Ci sono tantissimi altri prodotti più validi a solo pochi euro in più: