[ Leggi dalla fonte originale]
Qual è la più bella novità di macOS Sequoia?
No, non è il nuovo window manager, e nemmeno le novità per le video chiamate. Non stiamo parlando né di Safari, né della nuova app Password (che però è molto bella).
Non ci riferiamo nemmeno al mirroring da iPhone, anche perché per adesso non è disponibile in Italia.
Stiamo parlando di un semplice sfondo, ma uno così bello che era da tanto non se ne vedevano di simili in una nuova release di macOS.
Un Macintosh è per sempre
Il nuovo wallpaper dinamico, dotato di 10 colori diversi, è anche uno screensaver abbinato: il pacchetto completo.
Lo sfondo inizia animato, e poi diventa statico, mostrando di volta in volta alcuni dettagli degli elementi grafici disegnati a suo tempo da Susan Kare, l’autrice di molti dei caratteri e degli elementi grafici del Macintosh.
Ci sono un sacco di icone e non solo, tanto che non ci risulta qualcuno le abbia catturate tutte.
Ci ha provato anche il celebre Basic Apple Guy, famoso per i suoi sfondi ispirati ai prodotti Apple, ma c’è riuscito solo in parte, forse perché all’epoca il sistema operativo era ancora in beta.
Adesso però che macOS 15 è di dominio pubblico speriamo che qualcuno riesca a estrarre tutti gli sfondi che compongono questa raccolta, perché anche chi non ha Sequoia (o macOS) merita di poterli avere. Per quanto bisogna essere piuttosto fan-Apple per apprezzarlo davvero. Ma del resto, chi non lo è?
Impariamo a usare macOS
Al netto degli sfondi, ci sono tante funzioni di macOS che meritano un approfondimento. Ecco quindi alcune delle nostre guide al riguardo, da leggere prima della buonanotte.