Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Rai, Pd: “TeleMeloni in caduta libera”. Floridia: “Da maggioranza ricatto che blocca la vigilanza”

[ Leggi dalla fonte originale]  

“Che disastro, TeleMeloni. I numeri lo confermano: la Rai occupata militarmente da Meloni e amici è in caduta libera, a vantaggio della concorrenza”. È quanto si legge sui social del Pd dove vengono riportati i dati riguardanti gli ascolti del servizio pubblico comparati a quelli delle reti Mediaset: “35,26 per cento contro il 38,02 per cento di Mediaset”. Il tutto condito dal video di un televisore che si schianta al suolo.

Critica anche la presidente della commissione di vigilanza Rai, Barbara Floridia, del Movimento 5 stelle: “Quello della maggioranza è un vero e proprio ricatto che sta bloccando la commissione di vigilanza anche nelle sue attività ordinarie – afferma a “Un giorno da pecora” su Rai Radio Uno -. Non è possibile che una parte blocchi in questo modo una istituzione democratica. Non ho ancora avuto riscontro dai presidenti di Camera e Senato alla lettera inviata la scorsa settimana, resto in paziente attesa, ma è chiaro che la pazienza è destinata ad esaurirsi e che la commissione deve tornare a lavorare. Il blocco in atto è un problema per la democrazia”.

Floridia prosegue: “Non riusciamo nemmeno a programmare la visita delle sedi territoriali Rai. Sono preoccupata, perché sono in gioco i diritti cittadini, il ruolo del parlamento e le garanzie per il servizio pubblico”.

Alla domanda se la maggioranza starebbe facendo tutto questo per aiutare Mediaset, Floridia risponde: “Vengono tanti dubbi legittimi, se la vigilanza è bloccata si mette a rischio tutto il lavoro dell’azienda. Io sono sempre ottimista, ora però sono anche preoccupata”.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.