[ Leggi dalla fonte originale]
Un telefono pubblicizzato come “Waterproof, Dropproof e Worryproof“, ma più concretamente il primo con certificazione IP69 del suo segmento, oltre alla certificazione MIL-STD 810H.
Stiamo parlando di Realme C75, il nuovo smartphone di fascia bassa presentato a novembre e ora in procinto di arrivare sul mercato italiano. Scopriamo le sue caratteristiche, perché si tratta del primo smartphone al mondo ad aver ottenuto il certificato Rugged Smartphone di TÜV Rheinland.
La prima (unita alle certificazioni IP66 e IP68) garantisce la capacità di resistere ai getti d’acqua ad alta pressione e ad alta temperatura, mentre la seconda testimonia la resistenza a cadute, temperature estreme e urti. A queste si somma la certificazione MIL-STD 810H.
Questo risultato è possibile grazie a una serie di soluzioni adottate da Realme, come le tenute in schiuma integrate, i componenti impermeabili ottimizzati e la funzione di espulsione dell’acqua SonicWave. Questa tecnologia consente infatti di rimuovere dall’altoparlante fino al 50% di acqua.
Realme ha adottato anche la tecnologia ArmorShell, applicata sia al vetro, che grazie al 35% di borato di alluminio resiste 2,6 volte in più agli urti e 4 volte in più ai graffi (rispetto al predecessore), che al corpo.
L’altro componente di spicco di Realme C75 è la batteria, un’unità da ben 5828 mAh effettivi nonostante lo spessore di 7,99 mm (non sappiamo se in silicio-carbonio). L’autonomia in standby arriva a ben 23 giorni, mentre la ricarica da 45 W permette di arrivare al 100% in 90 minuti e al 50% in 38 minuti.
Infine una parola sulle fotocamere: Realme parla di una fotocamera da 50 MP, mentre sul retro si vedono tre obiettivi. Non sappiamo a cosa corrispondano, probabilmente sono dei sensori macro e di profondità.
Realme C75 arriverà sul mercato italiano nei colori Lightning Gold e Black Storm Night il 21 gennaio, nella variante 8 GB / 256 GB.
Il prezzo sarà di 229,99 euro, ma l’azienda promette che per il lancio saranno disponibili offerte esclusive.