[ Leggi dalla fonte originale]
Xiaomi ha appena lanciato in Italia due smartwatch per chi vuole spendere poco senza per questo rinunciare a eleganza e funzionalità: Redmi Watch 5 Lite e Redmi Watch 5 Active.
Sulla carta molto simili, ma in realtà anche fisicamente piuttosto diversi, i due indossabili sono caratterizzati da ampi schermi, prezzo bassissimo, chiamate Bluetooth e, nel caso del Lite, connettività GPS. Andiamo a scoprirli, perché già sulla carta entrano di prepotenza nella nostra selezione dei migliori smartwatch economici.
Redmi Watch 5 Active
Caratteristiche tecniche
Schermo: 2.0″ LCD 320 x 385 pixel
Materiali:
Cassa: plastica
Cinturino: TPU
Sensori: Sensore di frequenza cardiaca (con sensore di ossigeno nel sangue) | Accelerometro
Funzioni: Chiamate Bluetooth, oltre 140 modalità sportive, ossigeno nel sangue, frequenza cardiaca, monitoraggio del sonno e della pressione, controllo della fotocamera, assistente vocale Alexa e altro ancora
Bluetooth: 5.3
Impermeabilità: 5 ATM
Dimensioni: 49.1 x 40.4 x 11.4mm
Peso: 30,6 g
Batteria: 470 mAh
Autonomia: 18 giorni
Sistema operativo: Xiaomi HyperOS
Colori: Midnight Black, Matte Silver
Cominciamo dal più economico del duo, Redmi Watch 5 Active, uno smartwatch entry level dal prezzo bassissimo che però non rinuncia alle funzioni più importanti.
Redmi Watch 5 Active stabilisce una nuova tendenza nel settore, grazie all’ampio schermo LCD che rende più facile visualizzare notifiche, statistiche di fitness e altro ancora.
Inoltre lo smartwatch supporta anche le chiamate Bluetooth, efficaci anche in ambienti rumorosi grazie alla riduzione del rumore a doppio microfono e al pickup vocale direzionale fino a 80 cm.
Disponibilità e prezzo
Redmi Watch 5 Active è disponibile su mi.com, Amazon e i principali negozi di elettronica al prezzo di 34,99 euro.
Redmi Watch 5 Lite
Caratteristiche tecniche
Schermo: 1.96″ AMOLED 410 x 502 pixel, 332 PPI (modalità Always-on)
Materiali:
Cassa: plastica
Cinturino: TPU
Sensori: Sensore di frequenza cardiaca (con sensore di ossigeno nel sangue) | Accelerometro
Salute: Analisi della frequenza cardiaca, SpO2, sonno e altro ancora
Funzioni: Chiamate Bluetooth, GNSS, monitoraggio dello sport, oltre 150 modalità sportive, ossigeno nel sangue, frequenza cardiaca, monitoraggio del sonno e della pressione, controllo della fotocamera, Running coache, assistente vocale Alexa e altro ancora
Bluetooth: 5.3
Localizzazione: GPS/GLONASS/Galileo/QZSS/Beidou
Impermeabilità: 5 ATM
Dimensioni: 48.2 x 39.3 x 10.6 mm
Peso: 29,2 g
Batteria: 470 mAh
Autonomia: 18 giorni
Sistema operativo: Xiaomi HyperOS
Colori: Black, Light Gold
Nonostante il nome, Redmi Watch 5 Lite solleva l’asticella delle prestazioni, grazie al suo schermo AMOLED da 1,96 pollici dotato di Always-on.
Il design è leggermente più sobrio del modello Active, mentre la presenza del GPS, solitamente riservato a modelli di fascia alta, consente di tracciare con precisione i percorsi di allenamento senza bisogno del telefono.
Come il modello Active, anche il Lite è dotato di doppio microfono e pickup vocale direzionale, per chiamate Bluetooth più chiare, e l’autonomia si assesta sempre sui 18 giorni.
Disponibilità e prezzo
Redmi Watch 5 Lite è disponibile su mi.com, Amazon e i principali negozi di elettronica al prezzo di 52,99 euro.
Per gli appassionati di smartwatch
Siete appassionati di smartwatch? Allora date un’occhiata ai nostri consigli di acquisto e approfondimenti su come usarli al meglio: troverete senz’altro qualche offerta o informazione che vi potranno interessare.