[ Leggi dalla fonte originale]
Le vittime sono sei ragazzini tra i 15 e i 17 anni. Che un 37enne residente a Villa San Giovanni aveva avvicinato con regali, denaro e droga. L’uomo è stato arrestato dalla Polizia con le accuse di violenza sessuale aggravata, atti sessuali con minorenni, prostituzione minorile e cessione di sostanza stupefacente a soggetti minorenni.
Telefono Azzurro, abusi sui minori: 2.700 chiamate nel 2024. “La nuova minaccia è l’IA generativa”
L’indagine, svolta dalla Polizia giudiziaria del Commissariato di Villa San Giovanni, coordinata dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, è iniziata nel maggio scorso, quando la madre di una delle vittime ha denunciato in Commissariato i suoi sospetti nati dai comportamenti del ragazzo e dalla strana frequentazione con quell’uomo più grande di lui.
Dagli accertamenti, svolti anche con intercettazioni telefoniche e ambientali, gli investigatori hanno individuato sei giovani vittime e accertato il modus operandi dell’uomo. Il quale, con soldi, promesse di denaro, o regali anche molto costosi, sarebbe riuscito a guadagnarsi la fiducia delle giovani vittime.