Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Renzi e la ‘fede’ nera al dito: “È un anello smart per tenermi in forma”

[ Leggi dalla fonte originale]

Una ‘fede’ nera all’anulare sinistro. Lo ‘stranò anello di Matteo Renzi non è passato inosservato durante la seduta congiunta di Camera e Senato per l’elezione dei membri laici del Csm lo scorso 17 gennaio.

“È un regalo di mia moglie Agnese”, ha raccontato il leader di Italia viva. Ma non per un nuovo scambio di promesse. Si tratta infatti di “una fede smart, che collegata allo smartphone registra tutti i parametri vitali”. In mezzo c’è una scommessa fatta tra l’ex premier e la moglie, appunto: fare il triathlon prima dei 50 anni. Quindi, in attesa della gara da 10 km di coraa, 40 in biciletta e 1,5 a nuoto, Renzi ha davanti 2 anni di allenamenti (ora ha 48 anni compiuti proprio lo scorso 11 gennaio) e la fede nera lo aiuterà a monitorare tutti i suoi parametri durante l’attività sportiva e nel sonno.

Ma l’anello speciale è stato anche oggetto di un siparietto in Parlamento tra Claudio Lotito, il leader di Iv e Ivan Scalfarotto. “Ma che me sei passato sull’altra sponda?”, chiede il presidente della Lazio e senatore di Forza Italia. Tutto davanti al collega di Italia viva che risponde: “Guarda Claudio, che ‘l’altra sponda’ ce l’hai proprio qui davanti”,  come riporta il Corriere.it. Nel 2017, dopo l’approvazione della legge sulle unioni civili del governo Renzi, Scalfarotto è stato il primo membro di un governo italiano a sposarsi con il suo compagno.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.