Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Rimodulazioni TIM fisso dal 1 marzo 2025: aumenti fino a 2,90 euro al mese

[ Leggi dalla fonte originale]

TIM ha appena annunciato una nuova rimodulazione a carico di alcuni suoi clienti di rete fissa. Quando si parla di rimodulazioni c’è sempre poco da sorridere, visto che il tutto si traduce in nuovi aumenti a carico dei consumatori (ecco dove trovare le migliori offerte degli operatori).

E proprio questo è quello che sta per accadere ad alcuni clienti di rete fissa TIM. L’operatore ha annunciato dei nuovi aumenti che entreranno in vigore a partire dal 1 marzo 2025.

Rimodulazione TIM dal 1 marzo 2025: quanto aumenta la tariffa mensile

Tramite il suo sito ufficiale TIM Informa, l’operatore ha comunicato che a partire dal primo rinnovo successivo al 1 marzo 2025 alcuni dei suoi clienti di rete fissa subiranno degli aumenti della tariffa mensile compresi tra 2 e 2,90 euro.

Questo significa che i prezzi degli abbonamenti alla propria offerta, per coloro che sono coinvolti, aumenteranno di almeno 2 euro al mese, per un massimo di 2,90 euro al mese. TIM ha chiarito che eventuali promozioni in essere non subiranno alcuna variazione.

L’operatore ha giustificato gli aumenti citando “esigenze economiche di sostenibilità degli investimenti sulle reti di nuova generazione“. Non sono state menzionate esplicitamente le offerte che saranno coinvolte nella rimodulazione, ma tutti coloro che saranno coinvolti ne riceveranno comunicazione ufficiale in fattura.

Trattandosi di una rimodulazione unilaterale del contratto, tutti i clienti TIM coinvolti potranno avvalersi del diritto di recesso senza costi. Andiamo a vedere come fare.

Come avvalersi del diritto di recesso

Per avvalersi del diritto di recesso, sarà necessario compilare direttamente online il “Modulo di richiesta cessazione ed autocertificazione di possesso linea“.

In alternativa, è possibile scaricare, stampare e compilare lo stesso modulo e inviarlo all’indirizzo indicato nello stesso o tramite PEC all’indirizzo recesso_linee_mobili@pec.telecomitalia.it, allegando copia della documentazione richiesta, oppure recarsi presso i negozi TIM o chiamare il 119. La comunicazione per recedere dal contratto potrà essere inviata entro il prossimo 31 marzo 2025

Gruppo Facebook

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.