[ Leggi dalla fonte originale]
Un uomo di 97 anni è morto e sua moglie è rimasta intossicata ed è ricoverata in gravi condizioni in seguito a un incendio che si è sviluppato nella mattinata di martedì 5 novembre nell’appartamento in cui la coppia viveva in via Braccalone, a Ruvo di Puglia (Bari).
Non sono ancora note le cause del rogo che ha avvolto rapidamente la casa dei coniugi, al piano rialzato. Le fiamme non hanno lasciato scampo all’uomo, trovato senza vita dai soccorritori, mentre la donna, anche lei 97enne, è stata trasportata all’ospedale San Paolo di Bari e resta in prognosi riservata.
È in camera iperbarica a causa dell’intossicazione da fumo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Corato, gli operatori del 118 di Ruvo e Terlizzi, gli agenti di polizia locale e i carabinieri. A questi ultimi sono affidate le indagini per risalire alle cause dell’incendio.
Si sospetta che la causa delle fiamme possa essere in un cortocircuito della stufetta accanto al letto della coppia, dove l’uomo si trovava avvolto da una coperta. Un’ampia zona nei pressi dell’abitazione è stata chiusa al traffico per diverse ore.