[ Leggi dalla fonte originale]
Sembrerebbe che la vicenda sul GoS, abbia condizionato le vendite di Samsung Galaxy S22 in Corea del Sud. Secondo il Korea Times, infatti, i principali partner di Samsung avrebbero significativamente aumentato gli sconti per arginare il calo di vendite. Nel dettaglio, ad esempio, KT e LG avrebbero offerto fino a 500.000 won (circa 375 euro) agli acquirenti di Galaxy S22 oppure S22+.
Tuttavia, secondo un rappresentante dell’operatore non è proprio così: “Si ritiene che la questione del GOS influisca negativamente sulle vendite dell’S22, ma non vi è un chiaro calo in termini di volume delle vendite. C’è richiesta di dispositivi non solo da chi gioca, ma anche da chi non gioca”.
Infine, un analista di Eugene Investment & Securities prevede un utile operativo di 4 trilioni di KRW per il business dei dispositivi mobili di Samsung nel primo trimestre, un aumento di 1,3 trilioni di KRW rispetto agli ultimi tre mesi del 2021. L’analista, tuttavia, crede che lo scandalo GOS “abbia lasciato una grande cicatrice sulla credibilità dei marchi Galaxy e Samsung”.