[ Leggi dalla fonte originale]
Durante il lancio di Galaxy S25 (qui in fondo trovate tutti gli articoli al riguardo), quasi per caso, Samsung ha confermato ufficialmente un rumor che circolava da qualche tempo: l’arrivo di un multi-fold device.
Intorno al minuto 26 della lunga conferenza stampa è infatti stata proiettata la slide che trovate qui sopra in apertura, con tanto di conferma che l’IA multimodale cambierà il modo in cui interagiamo con i nostri dispositivi, inclusi quelli multi-pieghevoli, con un chiaro disegno di uno smartphone dotato di due pieghe, alla stregua di quanto già fatto da Huawei.
A dispetto del fatto che la categoria intera dei pieghevoli sembri un po’ stagnante, Samsung non disdegna quindi di esplorare nuovi form factor e quindi nuovi dispositivi.
Sempre secondo i rumor, questo tri-pieghevole dovrebbe arrivare a circa 10 pollici da aperto, l’equivalente di un tablet vero e proprio, assottigliando ancora di più la già incerta linea che li separa dagli smartphone.
A parte questa breve menzione non c’è stato altro cenno alcuno a questo sfuggente dispositivo, che intuitivamente potrebbe arrivare in estate, assieme a Z Fold e Z Flip 7, ma questa è soltanto un’ipotesi. Certo è che, dopo questa “conferma” da parte di Samsung, la prospettiva di un Galaxy multi-fold è ora assai più concreta.