[ Leggi dalla fonte originale]
Probabilmente impressionata dal successo mediatico del nuovo Nothing Phone (1), Samsung ha avviato una campagna promozionale piuttosto aggressiva per i suoi nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4.
Al netto dei leak e delle fughe di notizie, infatti, il gigante coreano ha lanciato in queste ultime settimane diversi assaggi degli attesi smartphone, prima con un messaggio piuttosto criptico condiviso sui social, poi un’immagine poco indicativa e alcune piccole curiosità, fino all’ufficializzazione dell’evento e al trailer ufficiale.
In mezzo, un post del capo del settore Mobile Experience TM Roh che ribadisce il successo del nuovo formato di smartphone e prevede un grande impatto nel mercato dei nuovi pieghevoli, soprattutto per quanto riguarda Z Flip 4.
Evidentemente, Samsung non vuole lasciare nulla al caso per il suo evento Galaxy Unpacked che si svolgerà a New York il 10 agosto in presenza, e ha annunciato diversi eventi speciali a contorno e come antipasto del principale, alcuni dei quali si svolgeranno a Piccadilly Circus a Londra e nel Meatpacking District di New York.
Il video trailer è infatti solo una parte di una campagna promozionale a tutto tondo e veramente importante. Tra le curiosità pop, continua la collaborazione con la boyband coreana BTS per la promozione dei nuovi smartphone pieghevoli, con un video musicale speciale della canzone “Yet to Come” che verrà trasmesso sui più importanti schermi del mondo come quelli di Times Square a New York in contemporanea con la presentazione.
Ma tutto questo basterà a convincere la gente ad acquistarli? Con un’inflazione alle stelle e una guerra dalle implicazioni sempre più globali, Samsung stessa sembra avere qualche dubbio, e nonostante il grande vantaggio di un settore premium poco influenzato dai fenomeni macroeconomici, non è detto che tutti gli utenti si decidano all’acquisto. Dopotutto, i nuovi Fold 4 e Flip 4 non sono drammaticamente diversi dai predecessori e forse c’è bisogno di qualcosa di più forte per scuotere i portafogli dei clienti, ma vedremo.
Qui sotto riportiamo brevemente le specifiche attese dei due telefoni.
Samsung Galaxy Z Flip 4
schermo esterno: AMOLED da 2,1″
processore Snapdragon 8 Gen 1+
RAM: 8 GB
Archiviazione: 128/256/512 GB
fotocamere:
sensore principale da 12 megapixel
grandangolo da 12 megapixel
anteriormente un sensore da 10 megapixel.
batteria: 3.700 mAh, con ricarica rapida da 25W.
Android 12
Colori: grigio, azzurro, viola chiaro e oro
Samsung Galaxy Z Fold 4
schermo esterno 6,2 pollici OLED a 120Hz
schermo interno 7,6 pollici OLED a 120Hz
processore: Snapdragon 8 Gen 1+
fotocamera in-display migliore, da 400 pixel
batteria: 4.400 mAh
dimensioni: 155 x 130 x 7,1 mm
Android 12
Colori: nero, grigio e beige.
Ricordiamo che l’evento Unpacked di Samsung si terrà il 10 agosto alle 9:00 ET (15 ora italiana) e che potete seguirlo in diretta attraverso il video qui sotto. Inoltre se prenotate uno dei due telefoni prima dell’inizio dell’evento potete ottenere fino a un massimo di 200 dollari in crediti.