[ Leggi dalla fonte originale]
Sono passati ormai tre anni dall’uscita di Samsung Galaxy S10 Lite, ma l’azienda coreana non sembra essersi dimenticata dello smartphone (la cui recensione è disponibile qui): è infatti in arrivo proprio in queste ore l’ultimo major update per Galaxy S10 Lite, ovvero la One UI 5.1 basata su Android 13.
Le novità della One UI 5.1 sono davvero tante: oltre ovviamente a tutti i cambiamenti che arrivano già con Android 13, la personalizzazione di Samsung porta anche diversi miglioramenti per l’app Fotocamera, una ricerca delle foto nell’app Galleria molto più efficace, un nuovo widget per controllare la batteria e altri miglioramenti per il browser e per altre app. Ne abbiamo parlato molto più nello specifico in questo articolo.
Per quanto riguarda Galaxy S10 Lite, l’aggiornamento che porta la One UI 5.1 è caratterizzato dalla versione firmware G770FXXU6HWB4 e include anche le patch di sicurezza aggiornate a febbraio 2023. L’update ha un peso importante: si parla di circa 1,2 GB (anche se ovviamente la dimensione potrebbe variare in base alla provenienza del dispositivo).
Il rollout è iniziato in queste ore: l’aggiornamento è stato avvistato in Spagna, ma presumibilmente arriverà in tutte le nazioni europee nel giro di qualche giorno al massimo. Come sempre, per controllare la presenza di aggiornamenti basta recarsi nelle impostazioni e cliccare sulla voce Aggiornamenti software.