Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Samsung Galaxy Z Flip 4 non esce vincitore dal test di resistenza

[ Leggi dalla fonte originale]

Gli smartphone pieghevoli sono decisamente più fragili di quelli “standard”: il display in plastica è infatti più incline a graffiarsi, e il fatto che ci sia una cerniera rende la scocca meno solida. Lo youtuber JerryRigEverything ha messo alla prova Samsung Galaxy Z Flip 4 in uno dei suoi consueti testi di resistenza, e lo smartphone non ne è uscito proprio vincitore.

Offerte Amazon

Si parte come sempre dal test dei display: il piccolo schermo esterno è protetto da un vetro, e dunque presenta i primi segni al livello 6 e 7 della scala Mohs (valori in linea con altri smartphone con display in vetro), mentre lo schermo interno presenta i primi graffi già al livello 2 e 3. Questo vuol dire che anche una semplice unghia potrebbe graffiare irrimediabilmente lo schermo pieghevole (ma questo è già noto sin dalle prime generazioni di smartphone pieghevoli).

I bordi del dispositivo sono in alluminio: passando una lama su di essi è possibile vedere come la vernice viene lasciando intravedere il colore del metallo. Tutto intorno al display interno è invece presente un bumper in plastica che protegge lo schermo da eventuali graffi o urti. La parte esterna della cerniera è ancora in alluminio.

A questo punto, Zach sparge terriccio e piccole pietre all’interno dello smartphone e in seguito “chiude lo schermo”: Z Flip 4 continua ad aprirsi e chiudersi senza problemi, e non ci sono rumori strani provenienti dalla cerniera, segno che lo smartphone riesce a resistere alla polvere in maniera eccellente.

Infine, il test di piegatura: applicando molta forza ai bordi dello smartphone, questo si “piega al contrario” e lo schermo si “rompe” in un piccolo punto (il video qui di seguito chiarisce tutto). In seguito, il dispositivo continua a funzionare senza problemi, ma visto che il suo predecessore era riuscito a sopravvivere del tutto al medesimo test, ci si aspettava sicuramente qualcosa in più da questo Z Fold 4.

Samsung Galaxy Z Flip 4

Display
6,7″ FHD+ / 1080 x 2640 PX

Fotocamera
12 MPX ƒ/1.8

Frontale
10 MPX ƒ/2.4

CPU
octa 3.2 GHz

RAM
8 GB

Memoria Interna
128 / 256 / 512 GB Espandibile

Batteria
3700 mAh

Android
12

Scheda Tecnica

Confronta

Prezzi

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.