[ Leggi dalla fonte originale]
Samsung dovrebbe lanciare l’aggiornamento alla One UI 6.0 – basata su Android 14 – entro la fine dell’anno. L’update, in particolare, potrebbe debuttare in versione beta nel mese di agosto ed includerà diverse novità, come la nuova navigazione gestuale, un menu di condivisione aggiornato, la preferenza della lingua pre-app e la maggior parte delle nuove opzioni della schermata di blocco e della schermata iniziale annunciate durante l’evento Google IO 2023.
I primi dispositivi a ricevere l’aggiornamento saranno gli smartphone della serie Galaxy S23. A seguire toccherà ai pieghevoli Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4. È probabile, poi, che l’aggiornamento arrivi subito anche sui Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5, che dovrebbero essere lanciati ad agosto. In un secondo momento, sarà il turno della serie A, in particolare di Galaxy A73, Galaxy A53 e Galaxy A54. All’appuntamento, infine, stando ad alcune indiscrezioni, non mancheranno nemmeno alcuni dispositivi della serie M.
La versione beta della One UI 6.0, come accennato all’inizio, potrebbe debuttare ad agosto. Per la versione stabile, visto le tempistiche seguite da Samsung in passato, occorrerà attendere almeno due mesi: dunque, arriverebbe agli utenti nel mese di ottobre. Ovviamente questo programma può subire variazioni in qualsiasi momento, quindi è sempre opportuno attendere le comunicazioni ufficiali da parte del produttore coreano.
Nel frattempo, ecco un elenco provvisorio degli smartphone che riceveranno One UI 6.0 basata su Android 14:
Samsung Galaxy S23 Ultra
Samsung Galaxy S23+
Samsung Galaxy S23
Samsung Galaxy S22 Ultra
Samsung Galaxy S22+
Samsung Galaxy S22
Samsung Galaxy S21 FE
Samsung Galaxy S21 Ultra
Samsung Galaxy S21+
Samsung Galaxy S21
Samsung Galaxy Tab S8 Ultra
Samsung Galaxy Tab S8 Plus
Samsung Galaxy Tab S8
Samsung Galaxy Tab S7 FE
Samsung Galaxy A73
Samsung Galaxy A72
Samsung Galaxy A53
Samsung Galaxy A52
Samsung Galaxy A52s
Samsung Galaxy A33
Samsung Galaxy A23
Samsung Galaxy A14
Samsung Galaxy A13
Samsung Galaxy A04s
Samsung Galaxy M53 5G
Samsung Galaxy M33 5G
Samsung Galaxy M23.