[ Leggi dalla fonte originale]
Medici e infermieri minacciati con un coltello. Un uomo è stato arrestato dalla polizia al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Si tratta di un algherese già noto alle forze dell’ordine per alcuni episodi di violenza: era stato accompagnato poco prima all’ospedale da un conoscente che lo aveva trovato in stato confusionale.
Medici aggrediti a Catania, la solidarietà del Simeup
L’aggressione e l’arresto
Al pronto soccorso i medici lo hanno sottoposto a una prima visita e gli hanno applicato una flebo nell’attesa di ulteriori accertamenti. Poco dopo l’uomo ha iniziato a urlare e inveire contro tutti, ha tolto da una tasca un coltello a serramanico e si è diretto minaccioso verso il triage. È stato bloccato dalle guardie giurate che sono riusciti a isolarlo fino all’arrivo degli agenti della Volante. Alla vista dei poliziotti l’uomo è diventato ancora più aggressivo, tanto che gli agenti hanno dovuto usare il taser per immobilizzarlo prima di arrestarlo e portarlo in questura. Domani comparirà davanti al giudice del tribunale di Sassari per la convalida dell’arresto.
Calci e pugni ai medici, la nuova legge non basta. “Noi sempre in pericolo”
di Michele Bocci, e Antonio Di Costanzo
22enne aggredisce medici a Pistoia
Al Pronto Soccorso dell’ospedale di Pescia (Pistoia) una giovane di 22 anni ha colpito con un violento calcio un medico del pronto soccorso. Alla scena hanno assistito pazienti e familiari, il personale ha subito chiamato il 112. All’ospedale è arrivata una pattuglia del commissariato di Pescia che ha arrestato la donna, di origine straniera.