Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Sente le urla e interviene: poliziotto libero dal servizio salva una bambina di un anno e mezzo. Pochi mesi fa gli avevano sparato

[ Leggi dalla fonte originale]

TARANTO – Era libero dal servizio quando ha sentito le urla di disperazione di due genitori provenire dall’androne del suo palazzo: non ha avuto esitazioni ed è subito intervenuto in soccorso. E così, Biagio Tagliente, poliziotto del Commissariato di Martina Franca, è stato con la sua prontezza determinante per salvare la vita a una bambina di venti mesi, con una grave crisi respiratoria. Il poliziotto è lo stesso che, insieme ad un collega, fu ferito nello scorso gennaio nel corso di una sparatoria a Taranto, dimostrando anche in quel caso capacità di azione e coraggio.

Taranto, spara contro l’auto della polizia e ferisce due agenti: la raffica di colpi ripresa dalla telecamera

Oggi in forza al Commissariato della Valle d’Itria, “Biagio ha dimostrato – dice la Questura di Taranto – che essere poliziotti non è solo un mestiere ma una vocazione”. Tagliente non stava infatti lavorando nel momento in cui è intervenuto per aiutare i due vicini, genitori della piccola. Le grida e la richiesta di soccorso hanno subito fatto capire che la situazione fosse di grave difficoltà: la figlioletta dei due inquilini del suo condominio, di pochi mesi, era ormai cianotica e non riusciva più a respirare. “Intuendo la gravità della situazione, dopo aver tentato di rianimarla – raccontano i colleghi della Questura sulla pagina Facebook ufficiale -, il poliziotto ha trasportato, con la propria autovettura, la bambina ed i genitori presso il Pronto Soccorso di Martina Franca dove è stata soccorsa dai sanitari”.

Sparatoria a Taranto, questura sommersa da telefonate di solidarietà ai due agenti feriti. Il 42enne arrestato era sotto l’effetto di cocaina

23 Gennaio 2022

I fatti risalgono a qualche giorno fa, ma la vicenda, a lieto fine, è stata resa nota solo nelle ultime ore. La bambina è stata stabilizzata e tenuta in osservazione e sotto controllo medico; oggi è in buone condizioni e sta bene. Perciò, “la prontezza di riflessi e la capacità di saper prendere le decisioni giuste in pochi secondi hanno consentito di ottenere uno splendido risultato, il più bello: quello di salvare la vita di una bimba di soli venti mesi che è tornata a giocare felice tra le braccia dei genitori”. Biagio Tagliente ha ricevuto un plauso dal Questore di Taranto. “Un grazie a Biagio – ha scritto il questore Massimo Gambino – e a tutti i poliziotti che quotidianamente portano avanti la mission in cui credono. Complimenti Collega!”. Il 22 gennaio scorso, il poliziotto rimase ferito in modo non grave durante una sparatoria a Taranto dopo essere intervenuto con un collega per bloccare un uomo, ex guardia giurata, che esplose diversi colpi di pistola contro la Volante della polizia e fu poi arrestato.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.