Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Senzatetto aggredito con l’acido a Sorbolo (Parma). Caccia a tre giovani

[ Leggi dalla fonte originale]

Un uomo di 55 anni è stato ricoverato all’ospedale Maggiore di Parma con ustioni al volto a causa di un’aggressione con l’acido. L’episodio è avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria di Sorbolo (Parma) dove il 55enne di origine polacca, senza fissa dimora, era seduto su una panchina. I carabinieri cercano tre persone di giovane età che si sarebbero rese protagoniste del grave episodio. A dare l’allarme sono stati alcuni negozianti e un passante a cui l’uomo si è rivolto con il viso gonfio e l’occhio chiuso e hanno chiamato i soccorsi. Si tratta di una persona noto nella zona che non avrebbe mai dato problemi.

Le indagini sono in corso per individuare i responsabili e capire le ragioni dell’aggressione e in particolare se – oltre alla rapina di 30 euro ai danni del 55enne – si sia trattato di un regolamento di conti dopo un alterco. “Come si fa a prendersela con un senzatetto? Speriamo che i carabinieri possano identificare al più presto i tre colpevoli. Anche le tante telecamere che si trovano nella zona potranno essere utili nell’indagine per trovare gli aggressori. Chiunque possa avere sospetti di ogni genere è pregato di rivolgersi ai carabinieri”, ha commentato Nicola Cesari, sindaco di Sorbolo Mezzani. Che aggiunge: “Non vorrei ci fossero altre ragioni che hanno portato a quel gesto ma lasciamo le indagini agli inquirenti”.

I carabinieri in una nota confermano l’aggressione e la rapina dei documenti e di circa 30 da parte di tre sconosciuti che prima di allontanarsi hanno gettato in faccia al 55enne del liquido causandogli ustioni di media gravità. Trasportato in ospedale per le cure del caso, dopo essere stato medicato, è stato dimesso in serata.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.