[ Leggi dalla fonte originale]
È arrivato il momento per la commissione LEGO di scegliere il set o i set Ideas da realizzare tra i 35 che hanno superato le 10.000 preferenze al 2 settembre 2024 (seconda review del 2024).
Il team di LEGO dovrà lavorare sodo per selezionare quello adatto, ma voi quale preferite? Andiamo a scoprirli, ricordandovi il nostro approfondimento su come presentare un progetto a LEGO Ideas.
Cos’è LEGO Ideas
Per chi non lo sapesse, LEGO Ideas è un concorso che consente agli appassionati di ideare un set e proporlo alla comunità LEGO. I set che supereranno i 10.000 consensi passeranno la prima selezione e potranno essere scelti dal board panel di LEGO, che deciderà quelli che verranno effettivamente messi in commercio
Oggi è scaduto il primo periodo, che ha visto 35 set ricevere i 10.000 consensi entro il 2 settembre. Il prossimo periodo di selezione inizierà il 6 gennaio 2025.
I 35 set LEGO Ideas che hanno passato il primo turno
Sono 35 i set LEGO Ideas ad aver raggiunto le 10.000 preferenze al 2 settembre 2024.
Qui potete trovare la lista completa, ma noi vi mostriamo quelli che ci hanno incuriosito di più.
Tugger 3 è il rimorchiatore di Bob, che dopo 35 anni ha deciso di ritirarsi e godersi la vita con sua moglie Jill e il gatto Misty, rilassarsi e bere qualcosa. Il set è composto da 2900 pezzi e misura ben 58 cm in lunghezza.
La parte vecchia di Lisbona è famosa per le sue stradine e i tram gialli: il tram 28 percorre le strade più emblematiche, portando i turisti in un viaggio nel passato per sentire il cuore della città, senza perdere il comfort dei tempi moderni.
Il set è composto da 2241 pezzi e misura 25,7 cm una volta completato.
Un classico per chi frequenta le discoteche: il Pioneer CDJ 2000 Nexus è uno degli strumenti preferiti dai DJ e questo set da 2628 è incredibilmente dettagliato.
Il kit consente di estrarre la chiavetta USB, regolare il fader, posizionare il CD all’interno ed espellerlo con il pulsante di espulsione, la forma d’onda può essere regolata e molto altro.
Le Megattere che saltano (e cantano: i loro canti sono stati registrati da Roger Payne e salvati sui dischi inseriti nei Voyager) sono una delle meraviglie della Natura.
Questo set le celebra in tutta la loro eleganza e plasticità. Imperdibile per gli amanti del mare.
Avete amato il film del 1999 Il Gigante di ferro? Allora non potrete che fare il tifo per questo set, che comprende il famoso gigante e Hogarth Hughes.
Il robot non ha alcun punto di articolazione nelle gambe e nei fianchi, ma la metà superiore (torso, braccia, mani, testa, bocca) è completamente articolata e potete modellarla a vostro piacere.
Chiudiamo con un classico degli anni ’80: il Walkman. Questo set da 444 pezzi che celebra il primo lettore musicale stereo portatile a basso costo, il Walkman TPS-L2 del 1979, è un’icona di design senza tempo e un oggetto da collezione.
Questo modello LEGO a grandezza naturale del Walkman presenta molti dettagli come pulsanti, jack per cuffie e stampe su diversi componenti.
Può essere aperto per inserire una cassetta come un vero Walkman, e il kit contiene cuffie e tre cassette.
Scoprite di più sul mondo LEGO
Il mondo dei mattoncini è la vostra passione? Ecco una serie di approfondimenti che vi aiuteranno a conoscerlo e apprezzarlo meglio!