Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Su WhatsApp per iPhone e Android arrivano gli sticker di GIPHY: ecco come cercarli

[ Leggi dalla fonte originale]

WhatsApp sta aggiornando la sua app su iPhone (qui trovate i migliori iPhone in commercio a oggi) con un’interessante novità. La versione in questione è la 24.17.78 e introduce una funzione di ricerca degli sticker GIPHY per tutti. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Come funziona la ricerca di sticker con GIPHY su WhatsApp

Prima dell’aggiornamento in questione, la ricerca di specifici sticker era piuttosto limitata. Difatti, gli utenti potevano accedere agli adesivi personali oppure a quelli predefiniti. Ora, invece, si potrà cercare sticker direttamente tramite la libreria di GIPHY.

Questa novità, così come evidenziato su WabetaInfo, permetterà di effettuare ricerche più precise e, di conseguenza, di ottenere risultati migliori. Dunque, se non si dovesse trovare lo sticker desiderato nella propria raccolta, sarà possibile avviare una ricerca su GIPHY. Inoltre, è stata implementata la possibilità di ordinare gli sticker nella propria raccolta utilizzando l’opzione “Sposta sticker in cima”.

L’ultimo aggiornamento include un’altra novità

L’ultimo update di WhatsApp per iPhone include una funzionalità per rispondere/reagire direttamente dalla schermata di visualizzazione. Questa novità era stata già testata in una beta dell’app per iOS (v.24.12.10.72).

In pratica, quando visualizzeremo una foto/video/GIF potremmo sfruttare due nuove scorciatoie inserite nella parte inferiore dello schermo: uno servirà per rispondere, l’altro per reagire.

Il shortcut di risposta aprirà una barra di risposta che permetterà di inserire ed inviare un messaggio senza uscire dalla schermata di visualizzazione del media; la scorciatoia dedicata alla reazione, invece, consentirà di selezionare una reazione emoji. L’aggiornamento è in fase di diffusione, dunque è possibile che alcuni utenti per riceverlo dovranno attendere alcune settimane.

Per saperne di più su WhatsApp

WhatsApp è certamente una delle app di messaggistica più utilizzata dagli utenti di tutto il mondo. Per questo motivo, vi consigliamo la lettura delle nostre guide dedicate, tra cui:

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.