Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Suora tenta di introdurre un cellulare nel carcere di Marassi, fermata e denunciata. “Da lei non ce lo aspettavamo”

[ Leggi dalla fonte originale]

«Di certo da una suora non ce l’aspettavamo proprio», commenta per nulla sarcastico il segretario regionale del sindacato di polizia penitenziaria Uilpa Fabio Pagani.

Perché gli agenti penitenziari nei giorni scorsi hanno fermato e denunciato una suora di 88 anni mentre tentava di portare dentro il carcere genovese di Marassi un telefono cellulare, durante un incontro autorizzato con i detenuti. Il telefono, come ricostruito, era nascosto dentro un peluche a forma di coniglio.

Nella nota del sindacato si spiega poi che «la religiosa è autorizzata ad incontrare i detenuti come previsto ed è stata colta in flagranza. Ci complimentiamo per la brillante operazione per la professionalità della polizia penitenziaria, ma urgono interventi preventivi atti a impedire in origine l’introduzione di oggetti non consentiti e i traffici illeciti che in carcere fruttano il triplo che nel mondo libero».

Non è stata solo la Uilpa a commentare l’accaduto. Vincenzo Tristaino, segretario regionale del sindacato Sappe, ha commentato: «Una suora ammessa in carcere a Marassi ad un incontro con alcuni detenuti ha tentato di introdurre illecitamente un telefono cellulare ma è stata scoperta e bloccata dalla Polizia Penitenziaria”.

“L’episodio evidenzia ancora una volta la necessità di dotare la Penitenziaria di strumenti tecnologicamente avanzati, anche in grado di schermare gli istituti di pena, per contrastare questo fenomeno. La polizia penitenziaria, malgrado i turni massacranti e le scarse risorse, riesce comunque ad arginare i tentativi fraudolenti di introduzione sia di telefonini sia di droga, evitando così gravi ripercussioni per l’ordine e la sicurezza interna».

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.