[ Leggi dalla fonte originale]
Vorrei sapere per cortesia le modalità di accesso alle strutture sportive al chiuso quali piscine e palestre. (Antonello)
In zona bianca e gialla, per accedere a piscine e palestre sarà ancora sufficiente il Green Pass “base”, quello ottenuto con tampone antigenico o molecolare negativo. Sono esclusi dall’obbligo di certificazione gli accompagnatori delle persone non autosufficienti per età o disabilità. In zona arancione servirà il Green Pass rafforzato. In zona rossa gli impianti sportivi al chiuso vengono interrompono l’attività.
Sono il Presidente di un’associazione sportiva che ha delle squadre di pallavolo. Le atlete, al di sopra dei 12 anni, dovranno avere il Green Pass solo da vaccino o anche da tampone? (Giulio)
Valgono le regole in vigore anche per gli adulti: per accedere a piscine e palestre, in zona bianca basterà il Green Pass “base”.
I nodi del Super Pass, domande e risposte: non servirà al lavoro ma nelle mense sì
di
Viola Giannoli
25 Novembre 2021
In palestra deve essere vaccinato anche l’insegnante o gli basta il tampone? (Curzio)
In zona bianca, per accedere alle palestre basta il Green Pass “base”, ottenibile con tampone negativo. Tra l’altro, l’insegnante della palestra svolge un’attività lavorativa e in generale, per l’accesso al posto di lavoro, sia nel pubblico sia nel privato, è sufficiente il Green Pass “base” (a parte quelle categorie che hanno l’obbligo vaccinale, come sanitari, militari e personale scolastico).
L’obbligo del Green Pass c’è anche se il corso di ginnastica della palestra viene fatto all’aperto? (Stefania)
Continuano a valere le disposizioni in vigore dallo scorso ottobre, che prevedono l’obbligo di Green Pass per accedere a palestre, centri sportivi e piscine “limitatamente alle attività al chiuso”.
Effetto super Green Pass negli hub: “Oltre 25 mila prime dosi in un giorno”
di
Rosario di Raimondo
26 Novembre 2021
Cosa occorre per accedere in una scuola di danza e al relativo spogliatoio, dal 6 dicembre al 15 gennaio, per una ragazza non vaccinata?
Se non intende vaccinarsi dovrà sottoporsi al tampone molecolare o antigenico. Se il risultato sarà negativo potrà ottenere il Green Pass “base” e accedere alla scuola di danza. Lo stesso vale per gli spogliatoi.
Ci si può sedere all’aperto nei bar esibendo un certificato negativo di test rapido? (Maria)
Per sedersi ai tavoli all’aperto non è necessaria la certificazione.
Super Green Pass, domande e risposte: validità, dove e come richiederlo, differenze con quello ‘base’
di
Luigi Gaetani
26 Novembre 2021
Al bar si può continuare a consumare al banco (in piedi e velocemente) senza bisogno del Super Green Pass? (Luca)
Per le consumazioni rapide al banco non serve la certificazione.
Per l’ingresso ai musei serve il Super Green Pass? (Gianluigi)
Per accedere ai musei – come ai teatri, ai cinema e agli stadi – servirà il Super Green Pass.
I bed & breakfast hanno le stesse condizioni degli alberghi in merito al Green Pass? (Enrico)
Il nuovo decreto del governo prevede, in zona bianca, l’obbligo di Green Pass (anche solo quello “base”) per accedere ad “alberghi e strutture ricettive”, quindi anche ai Bed & Breakfast.
In quanto titolare di struttura ricettiva sento da diverse parti che dal 6 dicembre sarà valida solo la certificazione verde digitale e non più quella cartacea. È così? (Costantino)
No, il Green Pass può essere esibito in forma digitale o cartacea.
Non è chiaro se serve il Super Green Pass nel ristorante interno dell’hotel, oppure se basta il Green Pass base. (Lorenzo)
Nei ristoranti all’interno degli alberghi è consentito accedere anche con il Green Pass “base”.
Per accedere alle piste da sci in zona bianca e zona gialla sarà sufficiente il Green Pass semplice (ottenibile anche con tampone negativo) anche dopo il 6 dicembre? (Adolfo)
Sì. In zona arancione invece servirà il Green Pass “super”. In zona rossa gli impianti sciistici di risalita saranno chiusi per tutti.