[ Leggi dalla fonte originale]
C’è poco da dire, SwitchBot ha trovato il modo per distinguersi dal resto del mercato con il suo K20+ Pro, che grazie ai suoi accessori è in grado di diventare un vero e proprio maggiordomo.
I migliori robot aspirapolvere hanno ormai raggiunto un livello tecnologico tale che sceglierne uno è diventata un’impresa ardua. Per questo i produttori per distinguersi stanno cercando di introdurre funzioni come la capacità di salire gli scalini o di sfruttare l’intelligenza artificiale.
Ma un robot che porta oggetti, monitora l’ambiente con una telecamera, regge un tablet per i video e, volendo, pulisce anche, non si era ancora visto.
Un robot con sistema di navigazione avanzato
È quanto ha fatto SwitchBot con il Robot Domestico Multitasking K20+ Pro, il primo robot domestico multitasking al mondo. Alla base c’è un robot con capacità di eseguire compiti in modo autonomo, e le cui funzionalità possono però essere ampliate a dismisura per adattarsi a vari compiti domestici grazie a una serie di accessori.
SwitchBot K20+Pro è dotato di navigazione D-ToF Lidar e rivelazione laser doppia, che consentono al robot di creare una mappa di navigazione 1:1 della casa estremamente precisa. In questo modo può evitare ostacoli e navigare anche in spazi ristretti. Inoltre il supporto per Alexa, Google Assistant e Siri consente l’integrazione con servizi di terze parti.
FusionPlatform: la piattaforma modulare che apre a infinite possibilità
Ma il fiore all’occhiello è la piattaforma mobile e modulare FusionPlatform, che trasforma il robot in un trampolino di lancio per la casa intelligente. Grazie all’aggancio ClawLock, la struttura infatti permette a vari dispositivi di integrarsi con il robot.
Ecco i kit disponibili:
FusionPlatform: Supporto carichi personalizzati fino a 8 kg per la consegna di oggetti, cibi o bevande
Patrol Kit: integrazione con la SwitchBot Pan/Tilt Cam Plus 2K o 3K per il monitoraggio in tempo reale, il rilevamento avanzato dei movimenti e le notifiche istantanee grazie all’app SwitchBot
Purificatore d’aria Kit: un vero e proprio purificatore d’aria montato sul robot per monitorare l’aria nelle stanze e assicurare aria pulita ovunque in casa
Combo: equipaggiato con un leggero aspirapolvere senza filo, il K20+ Pro Combo sfrutta quattro modalità di pulizia e la tecnologia di aspirazione TwinFlow per pulire in tutti gli spazi e per tutti gli scenari
Air Flow Kit: grazie a SwitchBot Circulator Fan consente di far girare l’aria in tutta la casa
Mobile Stand: uno stand per tablet, per portare il tablet in giro per casa, senza muovere un dito
Omni Ultimate Kit: il kit completo che racchiude purificatore, aspirapolvere e telecamera di sicurezza, per gestire con un solo dispositivo tutta la casa
Non solo, ma FusionPlatform è pensata per la massima versatilità, ed è aperta anche all’integrazione con oggetti stampati in 3D e dispositivi di terze parti, con multiple porte per l’alimentazione per altoparlanti, frigoriferi per auto o anche lampade di sterilizzazione UV.
Prezzo e disponibilità
SwitchBot non ha ancora annunciato il prezzo di K20+ Pro e dei kit, ma sappiamo che sarà disponibile sul sito ufficiale dell’azienda più tardi in quest’anno insieme ai suoi accessori.
Gruppo Facebook