[ Leggi dalla fonte originale]
SwitchBot al CES ha presentato i suoi ultimi prodotti per la casa smart, tra cui il nuovo robot aspirapolvere S20 Pro, la serratura smart Lock Ultra e il Campanello Video.
L’azienda, nota per alcuni tra i migliori robot aspirapolvere sul mercato, si lancia nel 2025 con grandi ambizioni, a cominciare dal suo robot “maggiordomo”, ma non solo.
SwitchBot S20 Pro: più pulizia, anche negli angoli
SwitchBot S20 Pro segue le orme dell’ottimo S10, che ci aveva stupito con la sua doppia base, rilanciando con una maggiore potenza e più attenzione ai dettagli.
Per quanto riguarda la potenza d’aspirazione, passa da 6.500 Pa a ben 15.000 Pa, mentre la progettazione anti-intreccio doppia previene i problemi di intrecciamento dei capelli grazie a un pennello principale laterale da un lato e uno striscione laterale a due strisce uniche.
La funzione di auto-pulizia del razzolo RinseSync assicura che lo strumento sia sempre pulito, mentre gli angoli non saranno più un problema grazie a due funzioni.
S20 Pro è infatti dotato di un design a doppio estensione, con uno strato laterale per pulire gli angoli più stretti e un altro che si adatta perfettamente agli angoli della parete. Questo elimina le zone morte negli angoli, garantendo una copertura del 100%.
SwitchBot S20 Pro è compatibile con la stazione d’acqua S10, ma include una stazione base tutto-in-uno in due configurazioni, una con un serbatoio d’acqua normale e un’altra con sistema di rifornimento e scarico automatico.
Entrambe offrono asciugatura ad alta temperatura del razzolo, raccolta automatica dei rifiuti e rifornimento della soluzione di pulizia.
Infine, il robot aspirapolvere sarà certificato Matter e supporterà l’integrazione con altri dispositivi intelligenti senza bisogno di alcun hub, oltre a essere compatibile con l’umidificatore evaporativo SwitchBot.
SwitchBot Lock Ultra aggiunge un metodo di sblocco e una forza di torsione maggiore
Chi ha apprezzato SwitchBot Lock Pro non potrà che innamorarsi di Lock Ultra, la nuova serratura smart dell’azienda che rilancia con un design migliorato e nuove funzionalità.
SwitchBot Lock Ultraoffre infatti velocità di sblocco ultra-rapide, una forza di torsione maggiore e supporta fino a 16 metodi di sblocco con il suo sistema FastUnlock (Lock Pro ne aveva 15).
Tra queste troviamo il riconoscimento delle impronte digitali, il controllo tramite app per smartphone, le schede NFC e i comandi vocali tramite Alexa, Google Assistant e Siri.
Il sistema di alimentazione triplo garantisce un’affidabilità costante, eliminando il rischio di rimanere bloccati a causa di un’interruzione di corrente.
La serratura è una soluzione ideale sia per inquilini e proprietari, in quanto offre una soluzione adattabile e retrofit che può essere installata facilmente nel 99,9% delle serrature esistenti. Tra queste, serrature a barra, a scatto e Jimmy Proof, e in caso non sia possibile un’installazione standard, sono disponibili anche soluzioni speciali stampate in 3D.
Per quanto riguarda la sicurezza, Lock Ultra dispone di un sistema di protezione a sei livelli con crittografia AES-128, avvisi di manomissione, funzione di blocco automatico e altro.
Infine, la serratura supporta Matter tramite hub compatibili con SwitchBot.
SwitchBot Campanello Video: risoluzione 2K e visione notturna a colori
Chiudiamo l’elenco di proposte SwitchBot con l’inedito Campanello Video, una soluzione con schermo portatile da 4,3 pollici e relay Wi-Fi che assicura funzionalità ininterrotte anche in caso di mancanza di rete.
Il dispositivo, che offre una risoluzione ultra-HD 2K, la visione notturna a colori e un angolo di visione di 165°, supporta una serie di funzionalità complete per la sicurezza. Tra queste il rilevamento di movimento AI, Alexa, il monitoraggio da remoto tramite app e la funzionalità gateway per le serrature SwitchBot
Il campanello può essere alimentato a batteria, con una durata di 20 mesi con connettività wireless, e ricarica tramite USB-C o pannello solare, o via cavo, Il monitor supporta fino a 512GB di archiviazione locale (venduta separatamente), e dispone di un cicalino integrato da 100 dB.
Come tutti i prodotti SwitchBot, il montaggio è semplicissimo: in tre minuti, con adesivo o viti, si può mettere in funzione il campanello, mentre il monitor ha solo bisogno di una presa di corrente.