Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Telegram vuole diventare come YouTube: ecco come migliora lo streaming dei video

[ Leggi dalla fonte originale]

Telegram ha rilasciato un altro aggiornamento consistente. In corrispondenza del nuovo mese di novembre arriva un nuovo aggiornamento della popolare app di messaggistica istantanea che ha come protagoniste le funzioni video.

Il nuovo update per Telegram arriva con il consueto changelog lungo e dettagliato. Vediamo tutte le novità introdotte.

Tutte le novità di novembre su Telegram

Le novità introdotte da Telegram riguardano in prima battuta il player video e l’accesso a tali contenuti. Ma poi vediamo anche altre novità che riguardano la messaggistica. Vediamole insieme:

Caricamento e qualità dei video migliorati

Arrivano novità per il caricamento dei video inviati in chat. Telegram quindi selezionerà automaticamente la qualità del video in base alla qualità della connessione degli utenti, in modo da risparmiare dati e caricare i video più velocemente. Potremo anche scegliere manualmente il livello di qualità preferito: Alta, Media o Bassa.

Per l’app iOS di Telegram arrivano miglioramenti anche su altri fronti.

Diventa più facile passare alla modalità Picture-in-Picture: basta scorrere verso l’alto per continuare a guardare mentre continuiamo ad accedere alle varie chat.

Regolazione della velocità di riproduzione

Da qualche anno ormai i video su Telegram permettono la personalizzazione della velocità di riproduzione. Con l’ultimo aggiornamento arrivano nuove opzioni per accedere velocemente alla regolazione di tale velocità.

Come potete vedere dall’animazione in basso, Telegram ci permetterà di attivare la velocità 2x tenendo premuto sul lato destro dell’interfaccia video, e di accelerare a 2.5x scorrendo gradualmente verso destra. Per tornare alla velocità normale ci basterà rilasciare il video dal display.

Inoltre, per l’app Android arriva anche la gesture del doppio tocco sul lato sinistro o destro per saltare di 10 secondi rispettivamente indietro o in avanti.

Come aggiungere media ai messaggi inviati

L’animazione che trovate qui sotto ci mostra come potremo aggiungere media ai messaggi già inviati, accedendo all’opzione per modificarli.

Non sarà quindi più necessario eliminare il messaggio e inviarlo da capo con i media che si intendevano allegare.

Timestamp dell’ultima modifica

Arrivano interessanti informazioni per i più pignoli su mostrino mostrano un timestamp, fornendo informazioni su quando il messaggio è stato modificato l’ultima volta. Se un messaggio è stato modificato più di una volta, mostrerà l’ora dell’ultima modifica.

Hashtag specifici per ogni chat

I proprietari di gruppi e canali possono utilizzare il nuovo formato #hashtag@username per hashtag che mostrano solo post e storie dalla stessa chat quando vengono toccati.

Con questa novità dovrebbe essere più semplice localizzare contenuti specifici all’interno di chat specifiche.

Aumenta il limite dei messaggi per i bot

Tutti i bot di Telegram possono inviare fino a 30 messaggi al secondo ai loro utenti, gratuitamente. Con questo nuovo aggiornamento, i bot potranno abilitare limiti di messaggi aumentati e inviare fino a 1000 messaggi al secondo.

Contatori esatti per le reazioni ai messaggi

Con questo nuovo aggiornamento di Telegram arrivano i contatori esatti delle reazioni pervenute a ogni specifico messaggio in chat. L’animazione qui sotto vi mostra un esempio pratico.

Rollout del nuovo aggiornamento per Telegram

L’aggiornamento che abbiamo appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica per le app Android e iOS di Telegram.

Qui sotto trovate i pulsanti diretti per controllare se avete già ricevuto l’aggiornamento per il vostro dispositivo.

Scarica da Play Store

Scarica da App Store

Le guide utili per usare al meglio Telegram

Se avete letto questa news perché anche siete utenti Telegram, allora vi segnaliamo anche le guide che trovate di seguito per ottimizzare ed estendere il vostro utilizzo della piattaforma:

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.