[ Leggi dalla fonte originale]
TikTok è il social network del momento: negli ultimi mesi la piattaforma cinese è cresciuta a dismisura e conta tantissimi utenti attivi ogni giorno. Punto di forza di TikTok è sicuramente il suo algoritmo, che permette agli utenti di vedere ogni giorno “infiniti video” consigliati in base alle proprie preferenze.
Proprio questo algoritmo è ora sul banco di lavoro degli sviluppatori del social: stando a quanto dichiarato dall’azienda, si sta cercando di limitare il numero di video simili che vengono proposti di seguito. L’obiettivo è quello di limitare i gruppi di video sullo stesso argomento, che potrebbero dunque “rafforzare un’esperienza personale negativa”, come ad esempio quelli che riguardano le diete o comportamenti dannosi.
“In TikTok, riconosciamo che il troppo di qualsiasi cosa, che si tratti di animali, consigli per il fitness o viaggi per il benessere personale, non si adatta all’esperienza di scoperta che miriamo a creare”, ha affermato la società in una nota. Presto inoltre sarà integrata la possibilità di personalizzare al meglio la pagina Per Te, specificando quali hashtag o parole specifiche si vogliono evitare.