[ Leggi dalla fonte originale]
Non è andata al pronto soccorso per non lasciare sola la figlia di 8 anni ma quel dolore al petto, che la donna pensava fosse dovuto alla forte tosse che da giorni aveva e per cui la guardia medica le aveva raccomandato dopo una visita di andare in ospedale, le è costato la vita. Laura Fenaroli, 41 anni bergamasca, è morta così domenica notte per un arresto cardiaco.
Il ritrovamento
A trovare il corpo della donna nel letto, senza vita, è stata proprio la bambina che ha chiamato gli amici più intimi avvertendoli che la mamma non rispondeva quando lei la chiamava e la scuoteva. Immediatamente è stato avvisato il 118 ma quando l’equipe è arrivata non ha potuto far altro che constatare il decesso: inutile tentare qualsiasi manovra.
L’affidamento della bambina
Le forze dell’ordine hanno poi affidato la piccola ai servizi sociali fino a quando la sorella della vittima, in arrivo dalla provincia di Bergamo sull’Alto Garda, non è arrivata. Due anni fa era morta la madre di Fenaroli (la nonna della bambina) e le difficoltà nel gestire tutto erano chiaramente aumentate per la donna, single, impiegata in Comune e in passato aveva contribuito a sistemare alcuni lavatoi antichi a Bolognano (in particolare un bellissimo mosaico di una fontana).