Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Un adesivo per aiutare gli oggetti smarriti a ritrovare la via di casa: un’idea semplice quanto geniale!

[ Leggi dalla fonte originale]

PebbleBee ha pensato a un modo semplice per ritrovare gli oggetti smarriti su cui non possiamo mettere un Bluetooth tracker: un semplice adesivo con codice QR che mostra le istruzioni su come riportarlo al proprietario.

Potrebbe sembrare una soluzione poco innovativa, se confrontata a sistemi come Trova il mio dispositivo o Dov’è di Apple, ma proprio per questo potrebbe funzionare. 

L’idea è semplice: quando perdiamo qualcosa non abbiamo modo di indicare a chi dovesse trovarla come riportarcela. Sui telefoni è possibile attivare un’opzione che mostra il nostro numero di telefono sullo schermo, ma per tutti gli altri oggetti? 

Si potrebbero mettere delle etichette, come quelle sulle valige, ma un adesivo è senz’altro più pratico, e magari un po’ “tecnologico”, ovvero da utilizzare tramite smartphone per ottenere tutte le istruzioni per riportare l’oggetto al proprietario. 

Ecco quindi PebbleBee Link, un adesivo che mostra un codice QR. Inquadrandolo con il telefono, chi dovesse trovarlo vedrà un messaggio, oltre ad avere a disposizione una serie di dati come posizione, dettagli di contatto e altro.

Il tutto nel pieno rispetto della privacy (del proprietario e di chi dovesse trovare l’oggetto) e progettati per offrire la massima compatibilità

Gli adesivi sono di ottima qualità: l’azienda garantisce che sono progettati per durare in quanto lavabili anche in lavastoviglie, antigraffio e privi di residui. 

Perfetti per articoli per la casa, piccoli dispositivi elettronici, strumenti e attrezzature da esterno.

Gli utenti possono impostare le informazioni da mostrare a chi dovesse trovare l’oggetto attraverso l’app di PebbleBee, anche sfruttando dei modelli pre-impostati. Da qui possono anche attivarli istantaneamente come “Smarriti”.

Pebblebee Link sarà disponibile a partire da marzo a partire da 10,95 dollari per una confezione da 5 e 24,95 dollari per una confezione da 20. Questi sono i prezzi indicati su sito: al CES l’azienda ha parlato di 8,99 e 19,99 dollari rispettivamente, oltre a una confezione da 30 adesivi al costo di 27,99 dollari. Al momento non sappiamo se verranno venduti anche sul Google Store italiano (altrimenti bisogna aggiungere al costo la spedizione dagli Stati Uniti).

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.