[ Leggi dalla fonte originale]
Quest’anno potrebbe arrivare uno smartphone Redmi con batteria mastodontica. L’azienda associata a Xiaomi (ecco la nostra selezione dei migliori smartphone di Xiaomi) potrebbe infatti lanciare sul mercato un nuovo modello con particolare focus sull’aspetto dell’autonomia (ecco dove trovare i migliori smartphone per la batteria).
Nelle ultime ore infatti sono emerse importanti informazioni dal noto leaker Digital Chat Station. Se dovesse concretizzarsi, questo nuovo modello di Redmi dovrebbe avere una batteria davvero da record.
Si parla infatti di una batteria con capacità di ben 7.500 mAh, una cifra particolarmente rilevante se si considera il contesto smartphone. Negli ultimi tempi abbiamo parlato con crescente interesse delle batterie al silicio-carbonio, le quali consentono delle capacità per le batterie superiori rispetto a quelle permesse dai moduli agli ioni di litio, a parità di ingombro.
Ma una batteria da 7.500 mAh andrebbe oltre anche a quelle che troviamo sui primi modelli con batterie al silicio-carbonio. Il Realme GT7 Pro sfoggia una batteria da 6.500 mAh, OnePlus 13 un modulo da 6.000 mAh e RedMagic 10 Pro Plus una batteria che arriva a 7.050 mAh.
Soltanto i modelli rugged riescono ad andare oltre i 7.500 mAh.
Rimane da capire se anche questo ipotetico modello di Redmi avrà una batteria al silicio-carbonio, anche per capire cosa aspettarci dalle dimensioni. E non sarà l’unico perché, sempre secondo Digital Chat Station, Xiaomi sarebbe pronta per realizzare e testare un secondo dispositivo con batteria ancora più capiente rispetto all’ipotetico modello di Redmi.
Insomma, appare abbastanza chiaro che quest’anno si aprirà una nuova dimensione nel segmento smartphone, quella in cui i vari produttori si sfideranno sul piano della batteria. Una sfida che passa anche dall’implementazione della nuova tecnologia al silicio-carbonio. Vi terremo tempestivamente aggiornati sui prossimi sviluppi.